Il mago

Il mago n. 42 (Settembre 1975 - Arnoldo Mondadori Editore)

[albo]

Il mago


Fantascienza di ieri e di oggi, è questo il tema al quale il numero 42 della rivista Il mago decide di dedicare la copertina, tema trattato all'interno della rubrica La proposta di F. & L. (di Fruttero e Lucentini) che, per l'occasione, lascia spazio a due testi di fantascienza.

Il primo è l'interessante Dalla Terra alle stelle del francese Graffigny del quale la rubrica propone una versione con splendide illustrazioni a fronte per complessive 21 vignette, alcune delle quali verranno pubblicate sugli albi successivi. Il secondo è Umorista spaziale, un racconto di Fredric Brown, l'autore di Assurdo universo.

Sul fronte fumetti segnaliamo la fine dello spassoso Sappo in Rovesciolandia di Segar e Zaboly con le avventure di Sappo e del prof. Wotasnozzle che si concludono nel più logico ma imprevedibile dei modi, per un paese dove tutto funziona al contrario.

Tra le altre novità di questo numero l'avvio di un nuovo episodio di Rip Kirby, il sesto, intitolato La casa delle bambole; prosegue invece la lotta di Dick Tracy con il pericoloso criminale Ruga la spia.

Per il resto la rivista ospita i consueti fumetti umoristici in formato strip e tavole che fanno de Il mago 'la rivista dei fumetti e dell'umorismo'.

Il mago n. 42 è un albo spillato di 100 pagine in bianco e nero distribuito in edicola nel mese di settembre 2015 dall'editore Mondadori.

Elenco delle storie presenti sul volume:

(24/10/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il mago
data pubblicazione:
09-1975
editore:
rivista:
mago, anno 4, n. 42
pagine:
100