Il proiettile vagante

Il proiettile vagante, diciottesima avventura del Buddy Longway di Derib

[storia]

Il proiettile vagante


Galleria immagini
In sintesi

Avevamo lasciato nell'episodio precedente Buddy, in compagnia di Chinook e di Katlheen, alla ricerca di Jeremiah, il figlio maggiore della coppia di protagonisti. L'incontro tanto a lungo agognato non si farà attendere e i tre, accompagnati dall'amico fraterno Nuvola Grigia, incroceranno sulla loro strada Jeremiah, incredibilmente a capo di un manipolo di indiani, apprendendo come il ragazzo, confermando uno spirito ribelle e una naturale avversione per l'esercito, abbia preso ad operare incursioni ed attacchi ai danni di coloni e dei soldati.

Pur non avendo una gran bella opinione dell'esercito, ed assendo stati testimoni in prima persona di crimini commessi dallo stesso ai danni delle tribù di indiani, Buddy e Chinook non posso approvare la scelta del figlio.

Ma intanto un gruppo di giacche blu si sta dirigendo verso Buddy con l'ordine di arrestarlo e lo scontro tra giacche blu e pellerossa sembra difficilmente rimandabile.

Il proiettile vagante del titolo è quello inevitabilmente destinato ad uno dei protagonisti del fumetto.

Questo diciottesimo episodio di Buddy Longway è stato pubblicato in volume nel 2003. Le prime tavole della storia riportano la data del giugno 2002 mentre l'ultima tavola è datata 13 marzo 2003. Testi e disegni sono, come sempre, di Derib.

(26/10/2017)

Di seguito alcune delle edizioni pubblicate, in volume o rivista, della storia Il proiettile vagante

Collana: Buddy Longway
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

fumetto:
episodio n.:
18
storia:
Il proiettile vagante
nome originale:
La Balle perdue
data pubblicazione:
06-2002
pagine:
46

autore:

Schede consigliate

metropolis_blues_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Metropolis Blues
rio_kid_ico.jpg
fumetti
Rio Kid