Il pueblo della morte

Il pueblo della morte (Larry Yuma n. 12 - Gli Albi del West n. 34 - 06/10/2017 - La Gazzetta dello Sport)

[albo]

Il pueblo della morte


Torna Larry Yuma in edicola con La Gazzetta della Sport. L'albo è il numero 12, trentaquattresimo volume de Gli albi del West, si intitola Il pueblo della morte ed ospita la consueta selezione di brevi episodi del pistolero creato da Nizzi e Boscarato per la rivista il Giornalino. 

Il primo episodio ospitato, I promessi sposi, vede - come facilmente intuibile dal titolo - l'amore di una giovane coppia contrastato dalle attenzioni del bulletto locale per la bella ragazza.
Ne La preda e i cacciatori una giovane e avvenente fanciulla tenta di sfuggire in canoa ai suoi tenaci inseguitori e nel successivo episodio, La fionda, la mira infallibile del piccolo Huck, il figlio dei domestici neri del signor Fitzpatrick, si rivelerà meno precisa del previsto dando il via ad una imprevedile concatenazione di eventi.
Il pueblo della morte, episodio che dà il titolo all'albo, vede protagonisti dei cacciatori di tesori così temerari da addentrarsi nel pueblo del titolo sul quale sembra gravare una misteriosa maledizione.
La pattuglia del successivo episodio di Larry Yuma è quella che, inspiegabilmente, sembra diversa da quella incontrata solo poche ore prima dal protagonista. E di misteriose sparizioni parla anche il successivo I rapinatori scomparsi; toccherà a Larry scoprire il mistero.
In Mescaleros! saranno gli indiani a dare del filo da torcere al protagonista ma la responsabilità come sempre ricade sui visi pallidi, pronti a vendere ai pellerossa Mescaleros del whisky adulterato. Scopriremo poi come la vita possa essere difficile anche per Un fotografo nel West specialmente se pronto a scattare fotografie alle persone sbagliate.
Chiude la selezione di avventure ospitate su quest'albo Lo sperone, ovvero la prova decisiva per poter incastrare un'apparentemente rispettabile persona di omicidio.

Anche per questa settimana sono state proposte sull'albo soltanto le avventure realizzate dalla coppia Nizzi (testi) e Boscarato (disegni). Gli episodi sono stati realizzati dalla coppia di autori tra il 1982 ed il 1983 e sono stati pubblicati, ovviamente, su il Giornalino.

La prefazione al volume è di Fabio Licari.

L'albo Larry Yuma n. 12 - Il pueblo della morte (Gli albi del West n. 34) è un brossurato di 19x27 cm a colori con una foliazione di 100 pagine ed un costo di 3,99 euro distribuito nelle edicole dal 6 ottobre 2017.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1I promessi sposiLarry YumaNizzi, Boscaratocoloreepisodio10 pagine
2La preda e i cacciatoriLarry YumaNizzi, Boscaratocoloreepisodio10 pagine
3La fiondaLarry YumaNizzi, Boscaratocoloreepisodio10 pagine
4Il pueblo della morteLarry YumaNizzi, Boscaratocoloreepisodio12 pagine
5La pattugliaLarry YumaNizzi, Boscaratocoloreepisodio12 pagine
6I rapinatori scomparsiLarry YumaNizzi, Boscaratocoloreepisodio10 pagine
7Mescaleros!Larry YumaNizzi, Boscaratocoloreepisodio10 pagine
8Un fotografo nel WestLarry YumaNizzi, Boscaratocoloreepisodio10 pagine
9Lo speroneLarry YumaNizzi, Boscaratocoloreepisodio10 pagine

(07/10/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il pueblo della morte
data pubblicazione:
06-10-2017
collana:
Larry Yuma, anno 1, n. 12
formato:
19 x 27 cm
pagine:
100