Il mago

Il mago n. 40 (Luglio 1975 - Arnoldo Mondadori Editore)

[albo]

Il mago


La scritta Uomini del West che campeggia sulla copertina del quarantesimo albo della rivista Il mago fa riferimento ad un breve racconto di Stefano Benni presente all'interno.

L'albo ospita come di consueto vignette e comic strip dei migliori fumettisti di quegli anni tra i quali, ultimo ad essere approdato tra le pagine della rivista L'arca di Capitan Bonaccia di Addison (in bibliografia col titolo L'arca di Gian Noé).

Bibì e Bibò, i due pestiferi bambini nati dalla fantasia di Knerr, sono protagonisti di una serie di tavole ambientate tra i ghiacciai presentate in rivista col titolo Bibì e Bibò al Polo.

Torna Sappo con le contorte vicende dell'avventura lunga Sappo in Rovesciolandia di Segar e Zaboly e torna Rip Kirby con un nuovo episodio, il quinto, intitolato Gioco d'azzardo come sempre opera dal grande Alex Raymond.

Si conclude finalmente, con la pubblicazione della quarta parte, l'avvincente lotta di Dick Tracy col temibile Testa Piatta.

Il mago n. 40 è uno spillato di 100 pagine in bianco e nero distribuito in edicola da Mondandori nel mese di luglio 1975.

Elenco delle storie presenti sul volume:

(07/10/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il mago
data pubblicazione:
07-1975
editore:
rivista:
mago, anno 4, n. 40
pagine:
100

Schede consigliate