Una notte come quella

Una notte come quella, quarto episodio di Browning e Cooper di Mazzitelli e Fernandez

[storia]

Una notte come quella


Galleria immagini
In sintesi

Browning e Cooper sono seduti al tavolo di un bar mentre fuori diluvia come se non ci fosse un domani. La giornata ideale per scambiare quattro chiacchiere e per snocciolare vecchie storie.

Così Browning tira fuori dalle tasche una vecchia fotografia di una splendida donna ed esordisce con 'Ti ho mai parlato di Susan?' continuando poi con il racconto del loro turbolento incontro, quando lui la salva da misteriosi inseguitori e i due finiscono a letto, a consumare una intensa notte d'amore nell'appartamento di lui. Salvo la mattina seguente svegliarsi solo e derubato.

Sorprendentemente anche Cooper ha qualcosa da raccontare sulla stessa donna; dinamiche differenti ma lo stesso beffardo finale.

Inseguendo malinconicamente vecchi ricordi, ai due rudi protagonisti del fumetto, che non serbano rancore nei confronti di Susan, viene voglia di ritrovare la ragazza ed iniziano un serrato giro di ricerche in città dagli esiti imprevedibili.

La storia è sceneggiata da Eduardo Mazzitelli e disegnata da Angel Lito Fernandez.

Questo quarto episodio di Browning e Cooper è stato pubblicato senza titolo su Lanciostory n. 11 del 22 marzo 1992 ed in bibliografia viene identificato col titolo Una notte come quella.

(06/10/2017)

Di seguito alcune delle edizioni pubblicate, in volume o rivista, della storia Una notte come quella

Rivista: Lanciostory
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

episodio n.:
4
storia:
Una notte come quella
nome originale:
Una noche como aquella
pagine:
14