Alla ricerca di Braccio di Legno, 'Babbo di bordo'

Alla ricerca di Braccio di Legno, 'Babbo di bordo', ottavo albo della collana Popeye abbinata alla Gazzetta dello Sport

[albo]

Alla ricerca di Braccio di Legno, 'Babbo di bordo'


L'ottavo appuntamento con la collana Popeye della Gazzetta dello Sport prosegue nella pubblicazione cronologica ed integrale delle strisce a fumetti del Braccio di Ferro di Segar riprendendo la narrazione da dove si era interrotta sull'albo precedente, con la decisione da parte di Popeye di interrogare lo straordinario Jeep in merito a suo padre.

Convinto da sempre di essere orfano Braccio di Ferro apprende ora dal Jeep, animale capace di rispondere alle domande più impensate e prevedere il futuro, dell'esistenza ancora in vita del suo genitore e decide così di intraprendere una nuova avventura, da cui il titolo dell'albo Alla ricerca di Braccio di Legno, "Babbo di bordo". Ancora una volta sarà contento di imbarcarsi per svelare misteri e vivere avventure ma dovrà affrontare quello che più teme, spettri e fantasmi, che sembrano infestano allegramente la nave gentilmente omaggiatagli dal capitano Chiatta. E' evidente che il fatidico incontro tra padre e figlio avrà luogo ma porterà imprevedibili quanto esilaranti sviluppi.

Il tutto è narrato nell'episodio che dà il titolo all'albo, corrispondente alle strisce quotidiane che vanno dal 4 agosto al 28 novembre 1936. Il personaggio di Braccio di Legno è naturalmente ricco di potenzialità e tornerà ad essere utilizzato di frequente da Segar, a partire dai successivi episodi, come nel breve Come ti educo il papà (corrispondente alle strisce che vanno dal 30 novembre al 12 dicembre 1936) proposto sempre su quest'albo.

Prosegue la pubblicazione delle tavole domenicali del fumetto Sappo, con le sunday pages che vanno dall'1 gennaio al 5 febbraio 1933, proposte come d'abitudine a colori ed incentrate sulle bizzarre invenzioni del professor Wotasnozzle.

Completano il tutto i sempre ricchi e dettagliati approfondimenti sulle storie ospitate dall'albo e sul mondo di Segar e Braccio di Ferro, corredati da tanto materiale d'epoca, disegni, illustrazioni, foto e curiosità.

Chi sta seguendo la collana sa già come si tratti di un nuovo imperdibile tassello dell'esilarante universo creato da Segar, un'avventura che non ha perso il suo fascino ad oltre 80 anni di distanza dalla prima pubblicazione.

L'albo Popeye n. 8: Alla ricerca di Braccio di Legno, 'Babbo di bordo' è un brossurato di 19x27 cm con una foliazione di 100 pagine ed un costo di 4,99 euro distribuito nelle edicole in abbinamento alla Gazzetta dello Sport dal 22 settembre 2017.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Alla ricerca di Braccio di Legno, 'Babbo di bordo'Braccio di FerroSegarb/nepisodio68 pagine
2Come ti educo il papàBraccio di FerroSegarb/nepisodio8 pagine
3Le tavole di SappoSappoSegarcolore6 pagine

(25/09/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Alla ricerca di Braccio di Legno, 'Babbo di bordo'
data pubblicazione:
22-09-2017
collana:
Popeye, anno 1, n. 8
formato:
19 x 27 cm
pagine:
100

Schede consigliate

mac_coy_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Un uomo chiamato Mac Coy
howard_flynn_ico_1.jpg
collane, riviste e fanzine
Howard Flynn
bone_ico.jpg
fumetti
Bone
slot_machines__gente_sola_1_s.jpg
graphic novel ed episodi
Gente sola