Bagliori di rivolta

Bagliori di rivolta (Larry Yuma n. 10 - Gli Albi del West n. 32 - 22/09/2017 - La Gazzetta dello Sport)

[albo]

Bagliori di rivolta


Il decimo albo della collana Larry Yuma de La Gazzetta dello Sport approda in edicola il 22 settembre 2017 con otto avventure del formidabile pisolero creato da Nizzi e Boscarato.
Il volume si intitola Bagliori di rivolta ed ospita episodi di Larry Yuma realizzati dalla coppia di autori tra il 1980 ed il 1981, pubblicati ovviamente sulle pagine de il Giornalino.

Le avventure di Larry Yuma proposte questa settimana sono variegate nei temi e presentano intrecci elaborati con maggiore cura, complice la foliazione lievemente più corposa delle storie pubblicate in questo periodo (la maggior parte degli episodi sono di dodici tavole).

Un terribile sospetto è quello che assilla il piccolo Bob, ovvero il sospetto che suo padre, il grande Zelinski, prestigiatore di strada, sia colpevole di un omicidio.
Un ragazzino è anche il protagonista di La vita è dura, ragazzo; si tratta di Kit Morrow, un orfano che porta con sé un ragguardevole rotolo di banconote che non può che far gola ai tanti avventori della taverna dove il piccolo trova rifugio, tra i quali c'è anche, ovviamente, Larry Yuma.
Nel successivo episodio spetterà a Larry Yuma, aiutato dallo sceriffo del paese, di smascherare Il complice dei fratelli Borrajas, due pendagli da forca messicani.
In Bagliori di rivolta, la storia che dà il titolo all'albo, torna il pericolo di una guerra con gli indiani a causa di alcuni giovani guerrieri che non vedono l'ora di scontrarsi con i visi pallidi, nonostante la pace siglata ormai da tempo.
Astuzia per astuzia è quella che Larry dovrà mettere in campo per uscire di prigione e recuperare i suoi vestiti sottrattigli da un sagace rapinatore di banche.
Alex Boyd, ex sceriffo cha ha voluto seppellire il suo passato, trova rifugio ne Il villaggio dell'esilio, ma a volte il passato ritorna e può essere molto pericoloso, pericoloso come tre fuorilegge in cerca di vendetta.
L'infallibile Sheppard è invece un'assicurazione contro i tentativi di rapina, il miglior tiratore della contea; la sua presenza a guardia della diligenza dovrebbe evitare incontri sgradevoli ma non tutti la pensano così in una trama ricca di colpi di scena.
Chiude l'albo l'Incontro nel deserto nel quale Larry incrocerà la strada dell'indiano fuggiasco Gilas e i due dovranno affrontare insieme un nemico comune, il deserto.

L'introduzione al volume è curata da Fabio Licari che si sofferma sul legame solido e duraturo tra Nizzi e Tex.

Larry Yuma n. 10 - Bagliori di rivolta (32mo albo della maxi collana Gli albi del West) è un brossurato di 19x27 cm di 100 pagine (a colori) distribuito in edicola al prezzo di 3,99 euro.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Un terribile sospettoLarry YumaNizzi, Boscaratocoloreepisodio10 pagine
2La vita è dura, ragazzoLarry YumaNizzi, Boscaratocoloreepisodio12 pagine
3Il compliceLarry YumaNizzi, Boscaratocoloreepisodio12 pagine
4Bagliori di rivoltaLarry YumaNizzi, Boscaratocoloreepisodio12 pagine
5Astuzia per astuziaLarry YumaNizzi, Boscaratocoloreepisodio12 pagine
6Il villaggio dell'esilioLarry YumaNizzi, Boscaratocoloreepisodio12 pagine
7L'infallibile SheppardLarry YumaNizzi, Boscaratocoloreepisodio12 pagine
8Incontro nel desertoLarry YumaNizzi, Boscaratocoloreepisodio10 pagine

(25/09/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Bagliori di rivolta
data pubblicazione:
22-09-2017
collana:
Larry Yuma, anno 1, n. 10
formato:
19 x 27 cm
pagine:
100

Schede consigliate