Nuvole di guerra

Nuvole di guerra, sull'albo n. 6 della collana Popeye abbinata alla Gazzetta un lungo episodio del Braccio di Ferro di Segar in Spinaciuga

[albo]

Nuvole di guerra


Dopo la pubblicazione di un albo quasi interamente dedicato alle tavole domenicali di Braccio di Ferro (L'isola del bottino) la bella collana Popeye abbinata alla Gazzetta dello Sport propone, alla sua sesta uscita, un albo integralmente dedicato alle strisce del personaggio, scelta dettata dall'eccezionale lunghezza dell'episodio proposto. Il titolo del volume, nelle edicole dall'8 settembre 2017, è Nuvole di guerra.

L'episodio Nuvole di guerra (o, come recita il titolo completo, Non aspettarti un acquazzone di aprile dalle nuvole di guerra) è un nuovo ed esilarante tassello, quello conclusivo, delle avventure di Braccio di Ferro e dei suoi amici nel regno di Spinaciuga, fondato in seguito alla bizzarra avventura L'arca di Popeye.

Il regno di cui Braccio di Ferro è dittatore benvoluto diventa oggetto dell'interesse del vicino e guerrafondaio sovrano Re Zlobbo, e la natura pacifista dei sudditi di Spinaciuga, che non possiede nemmeno un esercito, rende estremamente pericolosa la situazione. A complicare la situazione ci pensa la bellissima e letale spia Sessa Pil mandata da re Zlobbo per conoscere le forze militari di Spinaciuga.

In un crescendo di satira militare si sviluppa e conclude questo divertente episodio che preannuncia in chiusura l'arrivo del surreale personaggio del Jeep.

Al di fuori di quest'episodio sul versante fumetti è presente unicamente una tavola di Braccio di Ferro a colori firmata da Sagendorf. Sono inoltre presenti i consueti redazionali ed approfondimenti, curati ed interessanti.

L'albo Popeye n. 6: Nuvole di guerra è un brossurato dal formato di 19x27 cm con una foliazione di 100 pagine ed un costo di 4,99 euro.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Nuvole di guerraBraccio di FerroSegarb/nepisodio87 pagine
2Tavole di Popeye di Bud SagendorfBraccio di FerroSagendorfcolore1 pagine

(11/09/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Nuvole di guerra
data pubblicazione:
08-09-2017
collana:
Popeye, anno 1, n. 6
formato:
19 x 27 cm
pagine:
100