Lo storpiatore

Lo Storpiatore, un nemico senza scrupoli per Rip Kirby nel terzo episodio del fumetto

[storia]

Lo storpiatore


Galleria immagini
In sintesi

Si sono appena concluse le vicende de La formula scomparsa, tornata finalmente nelle mani di Rip Kirby, quando un nuovo villain si affaccia all'orizzonte; si tratta di un crudele criminale dal viso sfregiato che si fa chiamare Lo Storpiatore, appena evaso di galera e particolarmente interessato alla letale formula che, finendo nelle sue mani, potrebbe consentirgli un potere senza uguali.

Per strappare la formula dalle mani del detective, lo Storpiatore pensa bene di utilizzare le seducenti armi della sua donna, una bruna conturbante chiamata Pagan Lee. La ragazza sa il fatto suo e riuscirà ad abbordare Rip Kirby sul treno che deve portarlo a Washington, dove il detective dovrebbe consegnare il prezioso foglietto, ma strappargli il segreto della formula non sarà così facile.

Prigioniero della banda dello Storpiatore e sottoposto a sevizie per rivelare il nascondiglio della formula, Rip Kirby resisterà quasi a tutto; nel frattempo il fedele maggiordomo Desmond è pronto a correre in suo aiuto e cerca una pista che possa condurlo dal suo capo.

In questo lungo episodio di Rip Kirby facciamo la conoscenza con due personaggi importanti nella serie, destinati a tornare in più occasioni, il temibile criminale Storpiatore (il cui nome è spesso tradotto con Maciullatore), e la bella Pagan Lee, destinata a redimersi grazie alla benefica influenza del protagonista.

Lo Storpiatore è una lunga avventura di Rip Kirby, la terza, pubblicata in formato strip sui quotidiani americani tra il 27 giugno 1946 ed il 2 novembre dello stesso anno, scritta e disegnata da Alex Raymond, il creatore del personaggio.

(09/10/2017)

Di seguito alcune delle edizioni pubblicate, in volume o rivista, della storia Lo storpiatore

Rivista: mago
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

fumetto:
episodio n.:
3
storia:
Lo storpiatore
nome originale:
Liquid Murder
data pubblicazione:
06-1946

autore:

Schede consigliate

tuttopratt_corriere_gazzetta_.jpg
collane, riviste e fanzine
Tutto Pratt
bernard_prince_ico.png
collane, riviste e fanzine
Bernard Prince