Il mago

Il mago n. 37 (Aprile 1975 - Arnoldo Mondadori Editore)

[albo]

Il mago


Il numero 37 della rivista Il mago si apre con la consueta sequenza di fumetti in formato comic strip che da sempre caratterizzano la rivista: Catfish, Wizard of Id, B.C., il Dottor Smock e così via per poi passare ai fumetti di lungo respiro.

Apre le danze Dick Tracy con un nuovo formidabile nemico, Testapiatta il killer, pittoresco villain che tornerà a trovarci sul successivo numero della rivista dove finalmente troverà il giusto castigo.

Nuovi episodi anche per il Rip Kirby di Alex Raymond, qui alle prese con Lo storpiatore, un cattivo deciso ad impadronirsi della fomula Hick, le cui sorti erano state narrate sull'albo precedente nell'episodio La formula scomparsa, e per il pistolero messicano Cisco Kid interessato a scoprire la vera identità del misterioso fantasma nero che semina il terrore tra gli agricoltori.

Irresistibile il breve Sappo in Rovesciolandia, di Segar e Zaboly, che vede il simpatico protagonista, accompagnato dall'eccentrico prof. Wotasnozzle, sbarcare con un razzo sul paese di Rovesciolandia, un mondo dove tutto funziona al contrario.

Tornano sulla rivista le strisce di Giuseppe del geniale Jacovitti e le vignette di Ziggy e di Kupke, due modi antitetici di interpretare l'umorismo. 

Tra i contenuti non fumettistici segnaliamo Maturità d'italiano - Opera letteraria in un atto di Stefano Benni, accompagnata da disegni e illustrazioni.

Il mago n. 37 è stato distribuito in edicola da Arnoldo Mondadori Editore nel mese di aprile 1975. Il prezzo dell'albo era di 600 lire.

Elenco delle storie presenti sul volume:

(04/09/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il mago
data pubblicazione:
04-1975
editore:
rivista:
mago, anno 4, n. 37
pagine:
100

Schede consigliate

herma_gonzales_6_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Herma
zanardi_medievale_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Zanardi Medioevale