Il mago

Il mago n. 35 (Febbraio 1975 - Arnoldo Mondadori Editore)

[albo]

Il mago


L'albo numero 35 della rivista Il mago dedica la copertina a Joachim Kupke, un feroce vignettista tedesco che, pubblicando vignette tutt'altro che politically correct sullo 'Stuttgarter Zeltung', si portava dietro le proteste indignate di lettori troppo sensibili. 

Ovviamente non sono i ciechi, i bambini e gli indifesi i veri destinatari delle sue vignette ma sta al lettore coglierne lo spirito. Le vignette sono ospitate dalla rubrica La proposta di F.&L. (Fruttero e Lucentini) precedute dal breve articolo Il sadico Kupke

Tra i fumetti che ormai da mesi accompagnano i lettori della rivista, giungono finalmente a conclusione Pippo nel 2000, episodio futuribile del travolgente trio Pippo, Pertica e Palla di Jacovitti e l'avventura sul pianeta Delirius del Lone Sloane di Lob e Druillet.

L'irresistibile Sappo è alle prese con una nuova invenzione del prof. Wotasnozzle in Quella storia dei semi-petardo, una qualità di semi che sbocciano istantaneamente con esiti imprevedibili, mentre il detective degli anni Trenta Dick Tracy incontrerà un nuovo nemico, Sghignazzo Smith, lo spacciatore di droga.

Per il resto la rivista ospita la solita selezione di divertenti comic strip e vignette alle quali i lettori sono ormai abituati.

Il mago n. 35 è stato distribuito in edicola da Mondadori nel mese di febbraio 1975. Il prezzo di copertina è di 600 lire.

Elenco delle storie presenti sul volume:

(07/08/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il mago
data pubblicazione:
02-1975
editore:
rivista:
mago, anno 4, n. 35
pagine:
100

Schede consigliate

comix_ico_.jpg
collane, riviste e fanzine
Comix
jonathan_cartland.jpg
collane, riviste e fanzine
Jonathan Cartland