La formula scomparsa

La formula scomparsa, Rip Kirby alle prese con una pericolosa scoperta scientifica nel secondo episodio del fumetto

[storia]

La formula scomparsa


Galleria immagini
In sintesi

Seconda avventura di Rip Kirby, La formula scomparsa vede l'infallibile detective invitato con urgenza all'università di Northchester. Come ben presto il protagonista scoprirà, l'invito a tenere una serie di conferenze è in realtà soltanto una copertura per portare avanti, con la dovuta discrezione, un'indagine su una serie di drammatici avvenimenti accaduti nell'ateneo.

Dopo la scoperta casuale da parte del prof. Hicks di una formula che rappresenta una potente arma batteriologica anche a piccolissime dosi, formula nascosta per sicurezza in una cassaforte dell'istituto, alcune morti di animali e dei gravi sintomi avvertiti da alcuni studenti fanno supporre al rettore che qualcuno si sia impossessato della formula e la stia testando dal vivo. 

Anche miss Honey, la ragazza di Kirby, sarà della partita, complice il matrimonio negli stessi giorni della sua cara amica Jill Thatcher, figlia del rettore.

Come al solito le vicende saranno alquanto intricate e la reticenza di più di una persona consentirà al protagonista di risolvere il caso solo dopo che la formula avrà avuto il tempo di palesare i suoi letali effetti.

In questo episodio scopriremo qualcosa di più su Desmond, l'efficientissimo maggiordomo di Kirby, che risulterà avere un passato da apprezzato e stimato, nell'ambiente, scassinatore.

Affidata a Rip sul finire dell'avventura, la formula, che fa gola a molti, continuerà a dare filo da torcere al protagonista anche nei successivi episodi del fumetto.

(08/08/2017)

Di seguito alcune delle edizioni pubblicate, in volume o rivista, della storia La formula scomparsa

Rivista: mago
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

fumetto:
episodio n.:
2
storia:
La formula scomparsa
nome originale:
The Hicks Formula
data pubblicazione:
04-1946

autore:

Schede consigliate