Haytham - Crescere in Siria

Haytham - Crescere in Siria (Ritratti n. 2 - 12 maggio 2017 - Mondadori Comics)

[albo]

Haytham - Crescere in Siria


Dopo l'esordio con un fumetto dedicato alla vita di Castro, la collana Ritratti di Mondadori Comics vira verso una storia sicuramente meno epica e in qualche modo più intimista, ma non per questo meno importante, con Haytham - Crescere in Siria.

Questo bande dessinée di recente pubblicazione in Francia (2016) racconta la vita del giovane Haytham al-Aswad nato a Dar'a, in Siria, il 20 agosto 1996 e costretto a fuggire dalla guerra con la famiglia raggiungendo in Francia il padre Ayman al-Aswad, un noto dissidente che si è battuto con forza contro il regime prima in Siria e poi dall'estero.

Nicolas Hénin (sceneggiatore) e Kyungeun Park (disegnatore) mettono in scena la primavera araba attraverso gli occhi di un ragazzo, una storia vera le cui vicende hanno emozionato la Francia, il paese che lo ha accolto dopo la fuga dalla Siria.

Ritratti n. 2 - Haytham - Crescere in Siria è un volume brossurato di circa 17x24 cm in bianco e nero distribuito a parire dal 12 maggio 2017 al prezzo di 12,99 €.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Haytham - Crescere in SiriaHénin, Parkb/nracconto completo78 pagine

(06/08/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Haytham - Crescere in Siria
data pubblicazione:
12-05-2017
collana:
Ritratti, anno 1, n. 2
formato:
17 x 24 cm
pagine:
88