Kennedy

Kennedy (Historica Biografie n. 1 - 19/05/2017 - Mondadori Comics)

[albo]

Kennedy


Esordisce con il volume dedicato a Kennedy la collana Historica Biografie di Mondadori Comics, una collana per molti versi simile alla ormai collaudata Historica.

Simile per dimensioni e qualità di realizzazione, impeccabili come sempre, ma con una foliazione minore contenendo una storia autoconclusiva di 46 tavole, l'albo ospita il fumetto Kennedy (sceneggiato da Sylvain Runber con l'aiuto dello storico André Kaspi, e disegnato da Damour per i colori di Walter) che ripercorre le esperienze e specialmente l'impegno politico di questa importante famiglia americana e si sofferma sulla figura simbolo dei Kennedy, John Fitzgerald Kennedy, il più giovane presidente americano e l'unico di confessione cattolica, assassinato, come tristemente noto, a Dallas il 22 novembre 1963.

In coda al volume trovano spazio articoli di approfondimento sulla famiglia Kennedy ed in particolare, ovviamente, su JFK.

Historica Biografie n. 1 - Kennedy è un volume un cartonato di grandi dimensioni distribuito a partire dal 19 maggio 2017 al prezzo di 8,99 €.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1KennedyWalter, Runberg, Damourcoloreracconto completo46 pagine

(05/08/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Kennedy
data pubblicazione:
19-05-2017
editore:
collana:
Historica Biografie, anno 1, n. 1
pagine:
64

Schede consigliate