Comancheros!

Comancheros! (Storia del West n. 6 - 28 agosto 2012 - Il Sole 24 Ore)

[albo]

Comancheros!


Comancheros! è il sesto albo della collana Storia del West che ha riportato nelle edicole nel 2012, in abbinamento alla vendita del quotidiano Il Sole 24 Ore, la imperdibile saga sulla frontiera americana creata da Gino D'Antonio.

Nell'episodio ospitato su quest'albo, il sesto della nuova edizione della saga (riproposta nel 1984), il personaggio che è da poco diventato il protagonista della serie, Pat MacDonald, arruolato tra le fila dei rudi texas rangers, è pronto ad infiltrarsi in una pericolosa banda di comancheros, ossia di trafficanti di armi con gli indiani, per sgominare una volta per tutte il traffico illecito.

Oltre alla storia l'albo ospita una riproduzione della copertina originale dell'albo Comancheros! della collana Rodeo del settembre 1967 ed una serie di articoli di approfondimento sul corpo dei Texas Ranger, sull'esploratore bergamasco Giacomo Costantino Beltrami e, per la rubrica Galleria del West, sulla figura del tenente Pike.

Storia del West n. 6 - Comancheros! è un albo di 124 pagine in bianco e nero distribuito in edicola a partire dal 28/08/2012 al prezzo di € 5,90. 

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Comancheros!Storia del WestD'Antonio, Tarquiniob/nepisodio 696 pagine

(03/08/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Comancheros!
data pubblicazione:
28-08-2012
collana:
Storia del West, anno 1, n. 6
formato:
17 x 24 cm
pagine:
124

Schede consigliate

bad_cat_1_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Bad Cat - Primo episodio
paradiso_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Paradiso
monsieur_jean_inquilino.gif
graphic novel ed episodi
L'inquilino del piano di sopra