Sweet Salgari

Sweet Salgari, nuova edizione del 2015 del bel volume Coconino Press

[albo]

Sweet Salgari


A fine 2015 Coconino Press manda alle stampe una nuova edizione del volume Sweet Salgari, pubblicato dall'editore all'interno della Collana Progetto '900.
L'albo ospita l'appassionante graphic novel di Paolo Bacilieri Sweet Salgari, una intensa biografia del creatore di Sandokan e del Corsaro Nero oltre che di tanti altri romanzi d'avventura che hanno fatto sognare generazioni di ragazzi.

Malinconico e visionario, il fumetto racconta la vita a tratti eccentrica ma non sempre felice di Salgari che, nonostante la sua sterminata produzione letteraria ed il successo dei suoi romanzi, ha sempre vissuto in condizioni non agiate, anche a causa di editori con pochi scrupoli (si commiaterà da loro scrivendo 'A voi che vi siete arricchiti colla mia pelle mantenendo me e la mia famiglia in una continua semi-miseria od anche più, chiedo solo che per compenso dei guadagni che vi ho dati pensiate ai miei funerali. Vi saluto spezzando la penna.')

In questa nuova edizione del volume è stato aggiunto un nuovo capitolo realizzato da Bacilieri successivamente alla pubblicazione della prima ed incentrato sull'invio del manoscritto Sandokan alla riscossa all'illustratore Alberto Della Valle per la realizzazione delle immagini per il volume.

In coda all'albo ci sono i riferimenti ai romanzi ed agli scritti citati nel libro, testi che sono tratti da I misteri della jungla nera, Le pantere di Algeri, L'Innocenza. Gli articoli di E. Salgari per il settimanale per bambini L'innocenza, La città del re lebbroso, Le meraviglie del 2000, Sandokan alla riscossa e Il Corsaro nero.

Sweet Salgari è un albo brossurato di 180 pagine in bianco e nero pubblicato nell'ottobre 2015 al prezzo di € 17,50. Rispetto all'edizione precedente, oltre alle tavole aggiuntive, l'albo ha nuova copertina.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Sweet SalgariBacilierib/nracconto completo158 pagine

(02/08/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Sweet Salgari
data pubblicazione:
10-2015
editore:
collana:
formato:
17 x 24 cm
pagine:
180