Berserk

Berserk n. 14, albo del maggio 1998 in cui prende vita l'epica battaglia per la conquista di Dordrey

[albo]

Berserk


L'albo n. 14 di Berserk ospita il breve episodio di transizione Il falò dei sogni, in cui Gatsu descrive a Caska la sua visione della causa mercenaria e le sue intenzioni relativamente al suo ruolo nella banda dei Falchi, ovvero la sua deisione di abbandonare il gruppo dopo la prossima battaglia.

Nel successivo episodio lungo, che inizia su quest'albo e si conclude sul successivo, dal titolo La battaglia per la conquista di Dordrey, assistiamo proprio a quest'epico scontro, l'assalto per la conquista della fortezza di Dordrey, imponente colosso mai conquistato situato in una posizione di massima sicurezza e protetto dalla temibile armata dell'Ordine Sacro del Rinoceronte Viola. Grifis si lancia nell'impresa accompagnato da un gruppo relativamente esiguo di uomini, destinato ad uno scontro in cui nessuno crede.

Della partita saranno alcune vecchie conoscenze, l'immortale barone Adon, che avrà modo di scontrarsi nuovamente con Caska, ma anche il governatore Genon, uno dei capi dell'impero Tuder a cui molti anni prima Grifis si è concesso per necessità economiche e che ancora conserva un ottimo ricordo dell'affascinante capo della banda dei Falchi.

La lotta imperversa furiosa e resta sospesa nell'attesa dell'albo successivo. Tutte le storie sono come sempre scritte e illustrate da Kentaro Miura.

Col ritorno alla periodicità mensile quest'albo di Berserk presenta una foliazione di 116 pagine interamente dedicate al fumetto, data la soppressione di tutte le rubriche ospitate sulla collana fino all'albo precedente.

Berserk n. 14 è pubblicato da Planet Manga a maggio 1998 al costo di 3.500 lire nel formato pocket che caratterizza la collana.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Il falò dei sogniBerserkMiurab/nepisodio 1521 pagine
2La battaglia per la conquista di DordreyBerserkMiurab/nepisodio 16, parte 187 pagine: dalla 1 alla 87

(27/07/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Berserk
data pubblicazione:
05-1998
collana:
Berserk, anno 3, n. 14
formato:
13 x 18,5 cm
pagine:
116

Schede consigliate