Una morte in famiglia

Una morte in famiglia (Batman - La leggenda n. 5 - 12 settembre 2008)

[albo]

Una morte in famiglia


Il quinto volume della collana Batman - La leggenda si intitola Una morte in famiglia ed ospita uno degli episodi storici di Batman; quello che vedrà, come chiaro già dall'illustrazione di copertina, la tormentata fine del secondo Robin.

Il volume ospita quindi l'episodio Una morte in famiglia, sceneggiato da Aparo e disegnato da Starlin, che porterà il giovane Robin a trovare la sua vera madre e ad essere, poco dopo, ucciso per mano del folle Joker. Ma questo successo non indurrà il pittoresco villain a nascondersi, anzi i suoi obiettivi diventeranno sempre più ambiziosi.

In Batman: Anno Tre, seconda avventura ospitata sul volume, che narra il terzo anno di vita dell'Uomo Pipistrello (e che si concluderà sul prossimo volume), l'attenzione è rivolta prevalentemente alla figura di Robin, sia del primo ragazzo meraviglia (ossia Dick Grayson), che dei successivi; la trama richiama anche avvenimenti vicini nel tempo, andando a toccare la recente morte del secondo Robin, Jason Todd, ed introduce la figura di Tim Drake, quello che diventerà il terzo Robin.

L'albo si apre con un'introduzione di Alessandro Di Nocera e si chiude con l'articolo Colori nella notte - La storia di Robin di Alessio Danesi.

In coda all'albo trova spazio come sempre l'anteprima del prossimo volume con la pubblicazione delle prime tavole della prossima storia.

Batman - La leggenda n. 5: Una morte in famiglia è stato distribuito in edicola, in abbinamento a Panorama, e libreria a partire dal 12 settembre 2008.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Una morte in famigliaBatmanStarlin, DeCarlo, Roy, Aparocoloreepisodio131 pagine
2Batman: Anno TreBatmanWolfman, Beatty, Roy, Broderickcoloreparte 144 pagine: dalla 1 alla 44

(25/07/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Una morte in famiglia
data pubblicazione:
12-09-2008
collana:
Batman - La leggenda, anno 1, n. 5
pagine:
200