La grande vallata

La grande vallata (Storia del West n. 3 - 7 agosto 2012 - Il Sole 24 Ore)

[albo]

La grande vallata


L'albo numero 3 della Storia del West riportata in edicola da Il Sole 24 Ore propone l'episodio La gande vallata, riprendendo quindi la collana nella versione del 1984, con i rimaneggiamenti operati sulle prime avventure della serie.

La storia si apre quindi con 21 nuove tavole, datate 1984, che narrano la sfida tra Brett e Roberspierre per conquistarsi la possibilità di commerciare nella regione. Subito dopo l'avventura riprende il suo corso narrando l'incontro di Brett con l'indiano Tecumseh, capace di guidare con intelligenza i pellerossa del luogo e contrastare, almeno in un primo momento, gli interessi espansionistici dell'uomo bianco.

L'albo ospita, come già quelli che lo hanno preceduto, interessanti articoli di approfondimento: la prima parte dell'articolo Sui sentieri della grande prateria di Gino D'Antonio, una scheda su Tucumseh curata da Cristina Panzeri, la prima parte della Storia del West, articolo di Gabriele Ferrero che ripercorre la vita editoriale della saga, e, per la rubrica Galleria del West, la figura di Daniel Boone. Il tutto accompagnato da illustrazioni a tema e riproduzioni di copertine di vecchie edizioni della Storia del West.

Storia del West n. 3 - La grande vallata è un albo di 124 pagine in bianco e nero distribuito in edicola, in abbinamento alla vendita del quotidiano economico, a partire dal 07/08/2012 al prezzo di 5,90 euro.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1La grande vallataStoria del WestD'Antonio, D'Antonio, Calegari, Poleseb/nepisodio 396 pagine

(26/07/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
La grande vallata
data pubblicazione:
07-08-2012
collana:
Storia del West, anno 1, n. 3
formato:
17 x 24 cm
pagine:
124

Schede consigliate

alix_ico.jpg
collane, riviste e fanzine
Alix
barokko_ico_.jpg
fumetti
Barokko