Il cerchio si chiude

Il cerchio si chiude (Batman - La leggenda n. 4 - 5 settembre 2008)

[albo]

Il cerchio si chiude


Il cerchio si chiude, quarto volume della collana Batman - La leggenda, ospita tre avvincenti storie di Batman.

La prima, Il cerchio si chiude, che dà il titolo all'albo, vedrà tornare in campo il temibile mietitore, dato per morto in un episodio precedente dell'uomo pipistrello. Ma potrebbe anche trattarsi di un impostore interessato in questo modo a tendere un tranello al cavaliere oscuro.

Nel secondo episodio, Le dieci notti della Bestia, che porta dentro il fumetto le tensioni della guerra fredda, un infallibile agente russo chiamato la Bestia sbarca in America per far fallire il nascente progetto di scudo spaziale e si rivelerà un osso molto duro anche per Batman.

Chiude il volume il breve e divertente Paura in vendita che vede in azione lo Spaventapasseri con un composto di sua invenzione capace di far scomparire la sensazione di paura dai sentimenti delle persone, con esiti imprevedibili e pericolosi. E anche Batman finirà per provarne gli effetti.

Il volume si apre con un'introduzione di Alessandro di Nocera e si chiude con Pipistrelli e peccatori - La biografia di Frank Miller, un articolo di Alessio Danesi che ripercorre i successi del grande fumettista statunitense.

E' presente inoltre una preview del prossimo numero con le prime tavole di Una morte in famiglia, episodio storico della saga di Batman, come sapranno benissimo i suoi affezionati lettori.

Batman - La leggenda n. 4: Il cerchio si chiude è stato distribuito in edicola, in abbinamento a Panorama, e libreria a partire dal 5 settembre 2008.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Il cerchio si chiudeBatmanBarr, Davis, Farmer, Ziukocoloreepisodio63 pagine
2Le dieci notti della BestiaBatmanStarlin, DeCarlo, Roy, Aparocoloreepisodio88 pagine
3Paura in venditaBatmanBarr, Davis, Neary, Roycoloreepisodio22 pagine

(23/07/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il cerchio si chiude
data pubblicazione:
05-09-2008
collana:
Batman - La leggenda, anno 1, n. 4
pagine:
200