Berserk

Berserk Planet Manga n. 13, nuovi dettagli sul passato di Caska ed un'epica battaglia col letale Adon

[albo]

Berserk


L'albo n. 13 del manga Berserk di Kentaro Miura è pubblicato da Planet Manga nell'aprile 1998 al costo di 3500 lire. L'albo si presenta nel formato pocket tipico della collana con una foliazione di 132 pagine in bianco e nero.

Sull'albo si conclude l'episodio Caska, che racconta il passato della ragazza implacabile capo mercenario di Grifis, svelando alcuni interessanti retroscena anche del passato del capo dei Falchi e della sua caparbia personalità.

E' poi proposto l'episodio in tre capitoli Viaggio Suicida, in cui Caska e Gatsu sono riportati rapidamente alla realtà dall'arrivo dei soldati del comandante nemico Adon, intenzionato a vendicarsi delle ferite inferte dai due guerrieri. Avrà così inizio un epico scontro in cui Gatsu cercherà di difendere Caska, data la sua momentanea indisposizione fisica, affrontando da solo oltre 100 guerrieri.

L'ultimo episodio presentato, Sopravvivere, corrispondente al capitolo 37 della serie, vedrà il ritorno al campo dell'incredibilmente sopravvissuto Gatsu e vedrà forse sorgere un inedito rispetto per il personaggio da parte di Caska.

In chiusura d'albo troviamo la rubrica della posta e la terza e ultima parte del "Breve vademecum degli altri manga di Kentaro Miura" mentre in apertura troviamo la galleria dei personaggi ed una breve introduzione riassuntiva degli avvenimenti vissuti sugli albi precedenti.

A partire da quest'albo Berserk torna mensile, quindi il successivo appuntamento con la collana è per il 7 maggio 1998.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1CaskaBerserkMiurab/nepisodio 12, parte 223 pagine: dalla 44 alla 66
2Viaggio suicidaBerserkMiurab/nepisodio 1366 pagine
3SopravvivereBerserkMiurab/nepisodio 1422 pagine

(15/07/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Berserk
data pubblicazione:
04-1998
collana:
Berserk, anno 3, n. 13
formato:
13 x 18,5 cm
pagine:
132

Schede consigliate

ladrocinio_anastasia_stupreman_ico_.jpg
graphic novel ed episodi
Un ladrocinio