Il padrone delle ombre

Il padrone delle ombre, breve divertissement di Richard Corben sulla profanazione di una città morta

[storia]

Il padrone delle ombre


Galleria immagini
In sintesi

All'indigeno Boglan viene la malsana idea di arrischiare di addentrarsi nella città morta, una magnifica città della quale restano soltanto le rovine e il mistero circa la sparizione dei suoi abitanti.
Le superstizioni parlano di un luogo popolato da mostri e fantasmi ma la curiosità dello scettico Boglan è più forte. E insieme a Boglan, dopo un breve tentativo di farlo desistere, decide di avvicinarsi alla citta anche Nipta. 
Sfortunatamente per loro anche alcuni cercatori di tesori decidono, nello stesso momento, di violare le rovine alla ricerca di immense ricchezze di cui parlano antiche leggende.

Gli uomini scoprono la bella Nipta nascosta tra le rovine e non esitano un istante a fare di lei la loro prima preda, e per usarle violenza non trovano di meglio che immobilizzarla su di un altare sacrificale circondato da demoni di pietra. 
Inutile dire che la profanazione avrà effetti nefasti per tutti e Boglan dovrà mettercela tutta per salvare la giovane donna così come è inutile parlare della maestria di Corben che riesce a rendere un piacere per gli occhi una storia che per il resto si muove all'interno di temi abusati e piuttosto comuni per questo genere di avventure. 

La storia, realizzata da Richard Corben nel 1976, sceneggiata dallo stesso Corben insieme a Herb Arnold, è intitolata Il padrone delle ombre, è stata pubblicata originariamente in Italia su alter alter n. 9 del settembre 1979 con il titolo L'abitante delle tenebre ed è stata poi riproposta sul volume La trilogia del tempo della Collana Nera di Metal Hurlant.

(16/07/2017)

Di seguito alcune delle edizioni pubblicate, in volume o rivista, della storia Il padrone delle ombre

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

storia:
Il padrone delle ombre
nome originale:
The Dweller In the Dark
data pubblicazione:
1976
pagine:
11

Schede consigliate

kamillo_kromo_1_ico_.jpg
graphic novel ed episodi
Kamillo Kromo
crepax_valentina_ico.gif
collane, riviste e fanzine
Valentina