La sposa del demone

La sposa del demone, un nuovo incontro-scontro tra Batman, Ra's al Ghul e sua figlia Talia

[storia]

La sposa del demone


Galleria immagini
In sintesi

Le strade di Batman e quelle di Ra's al Ghul e di sua figlia Talia tornano ad incontrarsi.
Dopo l'intensa relazione vissuta da Batman con Talia, che aveva portato alla nascita di un figlio, ne Il figlio del demone, e che aveva portato Ra's al Ghul e Batman a lottare fianco al fianco per la salvezza del pianeta, i due tornano ad essere nemici in questa nuova avventura: La sposa del demone.

Ra's al Ghul è interessato come sempre a portare avanti la salvezza del pianeta, a costo di sacrificare migliaia di vite umane, ed in questo caso cerca un modo per contrastare i devastanti effetti del buco nell'ozono. Come spesso avviene l'eco-terrorista prova a portare dalla sua parte, grazie agli enormi mezzi a sua disposizione, i migliori scienziati sulla piazza. In questo caso è lo scienziato Brant Carmody a solleticare l'interesse di Ra's al Ghul.

Allo stesso tempo il pittoresco villain cerca di trovare una nuova compagna per sé individuandola nell'ormai matura attrice Evelyn Grayce. Ma basterà il suo aiuto ed un passaggio dalla 'fossa di Lazzaro', lo straordinario marchingegno di sua invenzione capace di ridare vita e giovinezza a chi vi si immerge, a farla tornare lo splendore di un tempo.
E la fossa di Lazzaro potrà essere utile anche per assicurarsi i servizi di Carmody, provato dalla morte di suo figlio.

Nel frattempo i rapporti tra Batman e Talia sembrano essersi raffreddati; Talia non sembra più mostrare lo stesso interesse di un tempo per Batman e sembra molto più propensa a servire il padre.

Pubblicata nel 1990 La sposa del demone vede ai testi Mike W. Barr ed ai disegni Tom Grindberg (per i colori di Eva Grindberg).

(15/07/2017)

Di seguito alcune delle edizioni pubblicate, in volume o rivista, della storia La sposa del demone

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

fumetto:
storia:
La sposa del demone
nome originale:
Batman: Bride of the Demon
data pubblicazione:
12-1990
pagine:
92

testi:
disegni:
colori:

Schede consigliate

oscar_mondadori_ico.jpg
collane, riviste e fanzine
Oscar Mondadori
morte_bianca_kraken_3ico.jpg
graphic novel ed episodi
La morte bianca