Berserk

L'albo di Berserk n. 12 del febbraio 1998 svela il passato di Caska, affascinante mercenario donna della Squadra dei Falchi

[albo]

Berserk


Il dodicesimo albo della collana Berserk è pubblicato a febbraio 1998 come 18° albo della collana Marvel Manga da Planet Manga, divisione editoriale Panini, e ci mostra in copertina un'immagine della compagnia di mercenari Squadra dei falchi.

Sull'albo sono ospitati 5 nuovi capitoli della lunga saga di Berserk. Si comincia con l'episodio breve Cose preziose che costituisce il capitolo 28 della saga di Berserk, in cui Grifis corteggia discretamente la principessa Charlotte, finché non si diffonde la voce dell'omicidio del conte Yulius, di cui si è letto sull'albo precedente, omicidio compiuto da Gatsu su ordine di Grifis.

Il successivo episodio Scendere in campo vede un battibecco dai significativi retroscena tra Grifis, che si appresta ad andare in guerra, ed il ministro Phos, e prosegue con lo scambio di un pegno di ritorno tra la principessa e il giovane ed affascinante capo della banda dei falchi.

Nel successivo trentesimo episodio, dal titolo Battaglia, ha inizio il vero e proprio scontro tra eserciti che ci fa assistere ad una insolita defaillance per il personaggio di Caska, messo alle strette da un borioso avversario a causa delle sue imperfette condizioni fisiche.

Analizzeremo dunque il passato di Caska ed il suo rapporto tanto con Grifis che con Gatsu nel successivo episodio Caska, di cui possiamo leggere i primi 2 capitoli su quest'albo e di cui conosceremo la conclusione sull'albo successivo.

Completa l'albo la tradizionale rubrica della posta. Il volume perde qualche pagina rispetto agli albi precedenti, che avevano una foliazione di 132 pagine, attestandosi su quota 116 pagine.

Il formato dell'albo è brossurato pocket di 13x18,5 cm, la stampa è in bianco e nero mentre il prezzo di copertina è di 3500 lire.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Cose prezioseBerserkMiurab/nepisodio 920 pagine
2Scendere in campoBerserkMiurab/nepisodio 1022 pagine
3La battagliaBerserkMiurab/nepisodio 1120 pagine
4CaskaBerserkMiurab/nepisodio 12, parte 143 pagine: dalla 1 alla 43

(09/07/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Berserk
data pubblicazione:
02-1998
collana:
Berserk, anno 3, n. 12
formato:
13 x 18,5 cm
pagine:
116

Schede consigliate

pionieri_nuovo_mondo.jpg
collane, riviste e fanzine
I pionieri del nuovo mondo
petrus_origone_ico_.jpg
fumetti
Petrus
no_smoking_ico.jpg
graphic novel ed episodi
No smoking