Tornando a casa

Tornando a casa, il primo albo della collana Spider-Man - La grande avventura ospita una storia dell'Uomo Ragno firmata da Straczynski e Romita Jr.

[albo]

Tornando a casa


Come primo albo della collana Spider-Man - La grande avventura abbinata a Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport abbiamo il volume Tornando a casa, un cartonato di circa 17,5x26,5 cm con una foliazione di 192 pagine a colori destinato ad ospitare una celebre saga dell'Uomo Ragno datata 2001, firmata da Straczynski e Romita Jr.

Il volume si presenta con la cura editoriale che caratterizza le iniziative della Gazzetta ma con un insolitamente ridotto apparato redazionale, che lascia rapidamente spazio alla lunga storia ospitata, mentre in chiusura di volume è presente una cover gallery con le copertine dei 6 albi americani su cui sono apparsi gli episodi riprodotte in piccolo in un'unica pagina. 

L'albo ospita quindi la run che percorre gli albi di Amazing Spider-Man dal n. 30 del giugno 2001 al n. 35 del novembre 2001 a cui è accodata poi la parte conclusiva apparsa negli albi n. 37-38 del gennaio-febbraio 2002.

L'episodio Tornando a casa ci mostra Peter Parker intento a ripercorrere i luoghi della sua adolescenza scoprendo cosa è cambiato e cosa è rimasto uguale rispetto a quando era lui un giovane ed impacciato studente. Una notte, nei sobborghi della città, fa un incontro bizzarro: tranquillamente attaccato al ripido muro di un'abitazione si imbatte in Ezekiel, un uomo col doppio dei suoi anni e i suoi stessi poteri che sembra conoscere molte cose su di lui (prima tra tutte la sua identità segreta) e che gli pone un inquietante interrogativo sull'origine dei suoi superpoteri.

Nel frattempo nel porto della città approda una barca dall'oscuro carico, un signore delle tenebre dalle inclinazioni vampiresche sembra interessato a lasciare il segno del suo passaggio e la sua strada è senz'altro destinata a incrociare quella dell'Uomo Ragno.

Come allegato omaggio al volume è presente un poster di grandi dimensioni (30x42 cm) firmato da Paolo Rivera.

L'albo Spider-Man - La grande avventura n. 1: Tornando a casa è un volume cartonato realizzato da Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport in collaborazione con Panini Comics e distribuito nelle edicole dal 6 luglio 2017. Il volume è proposto al prezzo lancio di 4,99 euro, mentre gli albi successivi hanno un costo di 9,99 euro.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Tornando a casaSpider-ManRomita Jr., Straczynski, Kemp, Hannacoloreepisodio179 pagine

(08/07/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Tornando a casa
data pubblicazione:
06-07-2017
collana:
pagine:
192