Tuoni al sud

Tuoni al sud, terzo albo dedicato al fumetto western Jim Cutlass dagli Albi del West della Gazzetta dello Sport

[albo]

Tuoni al sud


Con l'albo Tuoni al sud la collana Jim Cutlass abbinata alla Gazzetta dello Sport giunge al suo terzo volume, il n. 18 della collana-ombrello Gli Albi del West, puntualmente nelle edicole dal 16 giugno 2017.

L'abo ospita il quarto episodio della saga western firmata da Charlier, Giraud e Rossi, episodio dal titolo Tuoni al Sud, sceneggiato da Giraud ed illustrato da Rossi, un'avventura di 66 tavole apparsa a puntate sul mensile A suivre dal luglio all'ottobre 1994 che conclude il dittico cominciato con l'episodio L'alligatore bianco, apparso sul precedente volume di questa collana.

Le vicende riprendono dunque da dove si erano interrotte con Jim Cutlass sulle tracce dei rapitori della cugina, sparita in seguito all'incendio della sua piantagione. L'episodio si apre in realtà con un idilliaco sogno che si trasforma rapidamente in un incubo a causa dell'incursione onirica di un mastodontico alligatore bianco. Ed Alligatore Bianco è anche il nome con cui è conosciuto un nero albino esperto di voodoo con cui Jim Cutlass sta per fare la conoscenza.

Ancora una volta un Rossi in splendida forma illustra con plastico dinamismo sequenze dalle atmosfere assai varie, che spaziano dall'onirico-gotico all'umoristico, dall'avventuroso al western, con una grande attenzione per inquadrature e ritmo della narrazione.

Completano l'albo l'introduzione di Licari dedicata all'ottimo illustratore della serie Christian Rossi ed una galleria di copertine e illustrazioni.

L'albo Jim Cutlass n. 3: Tuoni al sud (Gli Albi del West n. 18) ha una foliazione di 76 pagine ed è distribuito nelle edicole al costo di 3,99 in abbinamento alla Gazzetta dello Sport dal 16 giugno 2017.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Tuoni a sudJim CutlassGiraud, Rossicoloreepisodio 466 pagine

(19/06/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Tuoni al sud
data pubblicazione:
16-06-2017
collana:
Jim Cutlass, anno 1, n. 3
formato:
19 x 27 cm
pagine:
76

Schede consigliate

pertini_partigiano_paz_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Pertini partigiano
trino_altan_ico.jpg
personaggi
Trino
ispettore_coke_i_delitti_della_fenice_ico.jpg
graphic novel ed episodi
I delitti della fenice