Lupo Alberto Collection - Vol. 14: Tavole dalla 796 alla 855

Lupo Alberto Collection - Vol. 14: Tavole dalla 796 alla 855, prosegue la ristampa delle tavole del fumetto Lupo Alberto

[albo]

Lupo Alberto Collection - Vol. 14: Tavole dalla 796 alla 855


Lupo Alberto Collection - Vol. 14: Tavole dalla 796 alla 855, quattordicesimo albo della collana Lupo Alberto Collection edita da Mondadori Comics, prosegue nella pubblicazione cronologica ed integrale delle tavole di Lupo Alberto proponendo le 60 tavole che vanno dalla 796 alla 855, realizzate da Silver nel 1990. 

L'albo non è caratterizzato da particolari sequenze di tavole in continuity, alternando invece le classiche vicissitudini che da sempre movimentano la vita degli abitanti della fattoria mcKenzie, con un occhio di riguardo alle tante anime del poliedrico personaggio Enrico la Talpa, protagonista incontrastato della serie insieme alla moglie Cesira, ormai destinato ad avere più spazio di Lupo Alberto tra le pagine del fumetto. Il lupo azzurro e la sua ragazza Marta sono comunque riccamente presenti e come sempre affiatati, nelle tavole di questo volume.

La vita di coppia, sia quella Cesira-Enrico che quella Alberto-Marta, è uno dei fulcri del volume, a cui non mancano ad ogni modo le consulenze matrimoniali di Enrico, la sua passione letteraria per la scrittura, le notti da giustiziere mascherato, mentre Alberto avrà modo di subire le percosse di Mosè e di respingere gli attacchi matrimoniali di Marta e Glicerina, Alcide e gli altri abitanti della fattoria interpreteranno a modo loro le mansioni raccomandate dal bobtail Mosè.

Le tavole pubblicate sul volume vanno dalla 796 alla 855 e sono originariamente apparse sul mensile Lupo Alberto edito da Acme nel 1990.

In apertura di volume troviamo un articolo dedicato al precario equilibrio della coppia Enrico-Cesira, la scheda del personaggio dedicata al gallo Omar, timoroso di rompere la quiete mattutina intonando il suo prorompente canto, ed una nuova vignetta inedita firmata da Silver.

L'albo Lupo Alberto Collection - Vol. 14: Tavole dalla 796 alla 855 è proposto nel formato orizzontale che caratterizza la collana, in brossura con una foliazione di 132 pagine ed un costo di 4,99 euro, in edicola e libreria dal 4 aprile 2017.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Le tavole di Lupo AlbertoLupo AlbertoSilverb/n120 pagine

(17/06/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Lupo Alberto Collection - Vol. 14: Tavole dalla 796 alla 855
data pubblicazione:
04-04-2017
editore:
collana:
pagine:
132

Schede consigliate

bernard_prince_ico.png
collane, riviste e fanzine
Bernard Prince
comanche_lupi_wyoming_ico.jpg
graphic novel ed episodi
I lupi del Wyoming
uomo_di_carta_ico.jpg
graphic novel ed episodi
L'uomo di carta