Kate - Il segreto del serpente

Kate - Il segreto del serpente, la ristampa del fumetto Jonathan di Cosey prosegue con un albo premiato ad Angoulême 1982

[albo]

Kate - Il segreto del serpente


Prosegue in bellezza la pubblicazione del fumetto francese Jonathan di Cosey nell'omonima collana della Gazzetta dello Sport, all'interno della più vasta Collana Avventura  proposta dal quotidiano sportivo, approdando con l'albo n.4, Kate - Il segreto del serpente, a storie di grande atmosfera quando ormai il personaggio ha raggiunto la piena maturità, sia narrativa che grafica. Non a caso la prima della due avventure, Kate, è stata premiata come miglior albo ad Angoulême 1982.

Kate è il titolo del settimo episodio della saga di Jonathan che vede il protagonista farsi soffiare uno splendido thanka, un dipinto tibetano buddista, da una giovane ed affascinante ragazza, la Kate del titolo, disposta a spendere ben più di lui per quell'opera. Per farsi perdonare la ragazza lo invita ad un cocktail da suo padre a New Delhi, dove si scoprirà la giovane essere figlia di un ambasciatore ed avere in comune col protagonista anche la passione per il poeta Chongchup-pa, aspetto che darà vita ad una inedita "caccia al tesoro".

Il successivo episodio Il segreto del serpente, o per esteso "La teoria di Casimir Forel" o Il segreto del serpente, è ambientato in Nepal e vede il fortuito incontro di Jonathan con il vecchio amico Casimir Forel, che svolge l'attività di medico senza reali competenze portando avanti una terapia psicanalitica personale per liberare le persone dai propri problemi. Nel frattempo Jonathan lavora in un caseificio di montanga dove sarà raggiunto da Casimir e dalla sua affascinante e misteriosa amica Eileen.

Siamo di fronte a due nuove storie basate su atmosfere e sentimenti, non mancano misteri ed avventura ma sempre sussurrati, raccontati con discrezione e misura tra ambientazioni e panorami meravigliosi in cui gioca un bel ruolo anche il riuscito utilizzo del colore.

L'albo Jonathan n. 4: Kate - Il segreto del serpente (Collana Avventura n. 75) è un brossurato di 100 pagine a colori dal formato di 19x27 cm e dal costo di 3,99 euro che raggiunge le edicole il 31 maggio 2017.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1KateJonathanCoseycoloreepisodio 746 pagine
2Il segreto del serpenteJonathanCoseycoloreepisodio 846 pagine

(18/06/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Kate - Il segreto del serpente
data pubblicazione:
31-05-2017
collana:
Jonathan, anno 1, n. 4
formato:
19 x 27 cm
pagine:
100

Schede consigliate

frigidaire_edicola.jpg
articoli, news e comunicati stampa
Frigidaire torna in edicola
rebecca_ico.jpg
fumetti
Rebecca
omnibus_ico_1.jpg
collane, riviste e fanzine
Coconino Omnibus
th_totem_n_3_1980_.jpg
albi
Totem