Due cuori

Due cuori, quarto albo del fumetto western Bouncer di Jodorowsky e Boucq abbinato alla Gazzetta dello Sport

[albo]

Due cuori


L'albo Due cuori è il quarto della collana Bouncer, il n. 13 de Gli Albi del West, distribuito nelle edicole dal 12 maggio 2017 in abbinamento al quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport. A partire da questo numero gli albi della collana Bouncer ospitano un unico episodio del fumetto anziché due, riducendo la foliazione rispetto alle 100 pagine classiche dell'iniziativa (in realtà abbondantemente superate nei primi albi dedicati a Bouncer).

Su quest'albo troviamo quindi un unico episodio di Bouncer, il settimo della serie, dal titolo Due cuori che ben riassume il tema della storia, in cui vedremo il protagonista Bouncer col cuore rapito da due donne. La storia porta avanti e conclude le vicende avviate sull'albo precedente nell'episodio La vedova nera, con la maestrina Evelyn, che ha infiammato il cuore di Bouncer, che aveva chiesto al pistolero di fermare l'avida sorella gemella Carolyn, intenta ad accaparrarsi le principali terre del paese.

Come sempre con Jodorowsky stiamo per entrare in un intreccio funambolico ed eccessivo costellato di personaggi straordinari, assurdi ed intriganti, dalle due gemelle con una lunga storia alle spalle ad un dottore deforme e grottesco, da uno scagnozzo che va in giro con un'ascia conficcata nella testa ad un grasso cinese eunuco intenzionato ad evirare il protagonista.

Un magma incandescente di materia narrativa meravigliosamente plasmato dal tratto dinamico di Boucq, che rende evidente una volta di più come il fumetto Bouncer non sia un western qualsiasi bensì un impagabile capolavoro della nona arte.

L'albo Bouncer n. 4: Due cuori (Gli Albi del West n. 13) è un brossurato di 19x27 cm con una foliazione di 68 pagine a colori ed un costo di 3,99 euro. il volume presenta l'introduzione di Licari, dedicata alla figura di Boucq e l'immagine della copertina originale francese dell'episodio.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Due cuoriBouncerJodorowsky, Boucqcoloreepisodio 760 pagine

(14/05/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Due cuori
data pubblicazione:
12-05-2017
collana:
Bouncer, anno 1, n. 4
formato:
19 x 27 cm
pagine:
68