La preda delle lupe - La vedova nera

La preda delle lupe - La vedova nera, terzo albo della collana Bouncer abbinata alla Gazzetta dello Sport

[albo]

La preda delle lupe - La vedova nera


Il terzo appuntamento con Bouncer nell'ambito della collana Gli Albi del West, uno dei fumetti western più atipici e violenti del genere, è per il 5 maggio 2017 con l'albo La preda delle lupe - La vedova nera. Al lavoro sui due episodi proposti sull'albo, il quinto e sesto della saga, troviamo sempre i due grandi artisti Jodorowsky (testi) e Boucq (disegni).

Col primo dei due episodi pubblicati, La preda delle lupe (in precedenti edizioni intitolato In pasto alle lupe), si chiude il ciclo cominciato sull'albo precedente. L'indiano pellerossa Alce Bianco, padre biologico di Bouncer, porta avanti la sua vendetta contro i bianchi che hanno sterminato la sua tribù mentre il nuovo boia di Barro City, incredibilmente una donna, sembra conoscere perfettamente il suo mesiere. Personaggi così eclettici per un western si possono trovare solo in un'opera di Jodorowsky, e non ci metteremo molto a scoprire che il nuovo boia ama vestire il ruolo di dominatrice sadomaso.

Col secondo episodio proposto, La vedova nera, inizia un nuovo ciclo di avventure del personaggio che ci regala altri splendidi personaggi femminili, la ricchissima vedova del titolo, una donna spietata che cerca di acquistare a poco prezzo tutti i terreni della zona, e la maestra del villaggio, che cerca di insegnare ai bambini la non-violenza e la giustizia, anche nei confronti degli indiani.

I due episodi procedono spediti, pittoreschi e violenti, meravigliosamente illustrati da Boucq, per costruire un fumetto personalissimo e originale, che porta a nuovi livelli l'estetica western.

Data la lunghezza dei due episodi l'albo consta di ben 124 pagine e propone come sempre l'introduzione di Fabio Licari, che si sofferma sulla carriera di Jodorowsky, e l'immagine della copertina originale del secondo episodio.

L'albo Bouncer n. 3: La preda delle lupe - La vedova nera è un brossurato di 19x27 cm a colori del costo di 3,99 euro venduto nelle edicole in abbinamento alla Gazzetta dello Sport dal 5 maggio 2017 come 12° volume della collana Gli Albi del West.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1In pasto alle lupeBouncerJodorowsky, Boucqcoloreepisodio 562 pagine
2La vedova neraBouncerJodorowsky, Boucqcoloreepisodio 654 pagine

(06/05/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
La preda delle lupe - La vedova nera
data pubblicazione:
05-05-2017
collana:
Bouncer, anno 1, n. 3
formato:
19 x 27 cm
pagine:
124

Schede consigliate

camerone_mac_coy_laisne_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Camerone
mark_kane_tango_1_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Tango incompiuto...
storie_soldati.jpg
graphic novel ed episodi
Storie di soldati