Berserk

Berserk n. 10, Gatsu incontra Zoddo l'immortale ed ha il suo primo impatto col sovrannaturale

[albo]

Berserk


L'albo n. 10 della collana Berserk, proposta nella collana-ombrello Marvel Manga (di cui costituisce l'albo n. 16), è pubblicato ad ottobre 1997 ed ospita un episodio completo, Zoddo l'immortale, e la prima parte di un secondo episodio, Il maestro della spada.  

Sull'albo troviamo i 4 capitoli che compongono l'episodio Zoddo l'immortale (nelle future riedizioni intitolato Zodd l'immortale) e che costituiscono i capitoli dal 18 al 21 della saga di Berserk, per un totale di 83 tavole. La squadra mercenaria dei Falchi si trova in questo episodio di fronte ad un avversario particolarmente temibile. Durante l'assedio di un castello si trova infatti ad affrontare la leggendaria figura di Zoddo l'immortale, uno spadaccino formidabile che si dice esista da secoli ed abbia già tagliato centinaia di migliaia di teste. Delle truppe di Gatsu penetrate nel castello nessuna ha fatto ritorno così lo stesso Gatsu si avventura al suo interno tra resti di cadaveri smembrati, per incontrare per la prima volta un essere sovrannaturale.

Di seguito troviamo il primo dei due capitoli che compongono l'episodio Il maestro della spada (intitolato Il padrone della spada nelle successive edizioni), in cui troviamo Grifis convalescente dopo la brutta avventura dell'episodio precedente e Caska più che mai infastidita dagli atteggiamenti di Gatsu.

L'albo presenta una galleria dei personaggi in apertura di volume, con sintetiche schede descrittive dei principali protagonisti, subito dopo la tradizionale scheda riassuntiva di quanto avvenuto finora. In chiusura di volume è presente la seconda parte dell'articolo Oltre Berserk. Breve vademecum agli altri manga di Kentaro Miura, avviato sul precedente volume, oltre alla tradizionale rubrica della posta.

L'albo Berserk n. 10 è un brossurato dal formato pocket con una foliazione di 132 pagine in bianco e nero ed un costo di 3500 lire pubblicato a ottobre 1997 da Marvel Comics Italia.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Zodd l'immortaleBerserkMiurab/nepisodio 683 pagine
2Il padrone della spadaBerserkMiurab/nepisodio 7, parte 129 pagine: dalla 1 alla 29

(16/05/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Berserk
data pubblicazione:
10-1997
collana:
Berserk, anno 2, n. 10
formato:
13 x 18,5 cm
pagine:
132

Schede consigliate

savage_sword_conan_collection_hachette.jpg
collane, riviste e fanzine
The Savage Sword of Conan Collection
100_anni_di_fumetto_italiano_1.jpg
collane, riviste e fanzine
100 anni di fumetto italiano
th_linus_578.jpg
albi
linus