Berserk

Il settimo albo di Berserk è interamente dedicato all'Età dell'oro ed è pubblicato a giugno 1997

[albo]

Berserk


Su Berserk n. 7 prosegue il lungo excursus sul passato di Gatsu avviato sull'albo precedente col primo capitolo dell'episodio L'età dell'oro (sull'albo tradotto come L'epoca d'oro). Su quest'albo troveremo dunque due ulteriori capitoli e l'inizio di un terzo dello stesso episodio, ovviamente realizzati da Kentaro Miura.

L'avvio del capitolo ci mostra il giovanissimo Gatsu, di appena 9 anni, soccombere alle attenzioni dell'energumeno nero Donovan, un suo compagno mercenario, che sembra averne acquistato i favori direttamente dal padre adottivo di Gatsu, il capo mercenario Gambino. Il ferimento di quest'ultimo e il rovinarsi dei rapporti con lui e con gli altri soldati mercenari rende difficile la vita del protagonista nonostante il suo talento nel combattimento. Nel successivo Capitolo 11 della saga, il terzo dell'episodio L'epoca d'oro, troviamo quindi Gatsu costretto a fuggire da solo, ad appena 11 anni, fino ad un fortuito incontro con un'altra compagnia di mercenari che lo accoglierà al suo interno e presso cui dimostrerà il proprio valore come guerriero.

Fondamentale il successivo quarto capitolo de L'epoca d'oro, di cui sono pubblicate sull'albo solo le prime 14 pagine e che si svilupperà nell'albo successivo, perché segna il primo incontro tra Gatsu e Crifis.

Come sempre troviamo sull'albo una introduzione riassuntiva degli avvenimenti, la rubrica della posta e l'angolo delle proposte editoriali dell'editore.

L'albo Berserk n. 7 (13mo volume della collana Marvel Manga) ha un formato pocket ed una foliazione da 132 pagine, un costo di 3.500 lire ed è distribuito a giugno 1997.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1L'età dell'oroBerserkMiurab/nepisodio 4, parte 2112 pagine: dalla 50 alla 161

(10/05/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Berserk
data pubblicazione:
06-1997
collana:
Berserk, anno 2, n. 7
formato:
13 x 18,5 cm
pagine:
132