Son Goku e i suoi compagni

Son Goku e i suoi compagni, primo albo della ristampa del manga Dragon Ball di Akira Toriyama abbinata alla Gazzetta dello Sport

[albo]

Son Goku e i suoi compagni


Son Goku e i suoi compagni è il titolo del primo albo della collana Dragon Ball, ristampa integrale e cronologica del celebre fumetto (nonché anime) di Akira Toriyama proposta dalla Gazzetta dello Sport in collaborazione con le Edizioni Star Comics a partire da aprile 2017.

L'albo in questione è distribuito nelle edicole dal 27 aprile 2017 ed ospita il primo tankobon originale giapponese ovvero i primi 11 capitoli del manga in un albo di circa 200 pagine. Entreremo così rapidamente nel vivo del fumetto facendo la conoscenza con alcuni dei protagonisti della serie, innanzitutto Son Goku, un ragazzino fortissimo e dotato di una coda che vive solitario nei boschi ignorando l'esistenza degli altri, allevato da un nonno morto recentemente. L'incontro fortuito con la giovanissima, poco più grande di lui, Bulma, imprimerà la direzione all'avventura. La ragazza è infatti alla ricerca delle sette sfere del drago, capaci, una volta riunite, di esaudire un desiderio.

La strana coppia inizia quindi un pericoloso viaggio, ciascuno cercando di adattarsi alle stranezze dell'altro, in particolare Goku facendo sfoggio di una totale ingenuità e meraviglia per quel che lo circonda, a cominciare dalla scontata distinzione tra maschi e femmine. Già in questo primo volume troviamo una quantità di situazioni e personaggi pittoreschi e fantastici, dal vecchio della tartaruga, che regala a Goku una nuvola volante, al predone Yamcha, estremamente timido e imbranato con le ragazze.

Il fumetto procede con un piacevole mix di avventura ed umorismo creando un universo pirotecnico e scoppiettante in cui surreali personaggi si susseguono senza sosta.

In allegato a questo primo volume, come per tutti i successivi albi della collana, troviamo una cartolina omaggio che ricalca la copertina dell'albo, mentre solo per questo primo numero abbiamo come allegato omaggio anche un poster di grandi dimensioni (30x42 cm).

L'albo è proposto col senso di lettura giapponese, da destra a sinistra, ed ospita in chiusura una galleria dei frontespizi degli episodi ed una rubrica della posta con domande fatte a Toriyama, tratte evidentemente dall'edizione originale dell'albo.

L'albo Dragon Ball n. 1: Son Goku e i suoi compagni è distribuito nelle edicole dal 27 aprile 2017 al costo di 4,99 euro, ha un formato brossurato di circa 14x20 cm ed una foliazione di 196 pagine in bianco e nero.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Son Goku e i suoi compagniDragon BallToriyamab/nepisodio 1171 pagine

(08/05/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Son Goku e i suoi compagni
data pubblicazione:
27-04-2017
collana:
Dragon Ball, anno 1, n. 1
pagine:
196

Schede consigliate

sharaz-de_falco_falco_amico_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Falco, falco amico
soldatino_impiombato_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Il soldatino impiombato
batman_figlio_demone_ico_2.jpg
graphic novel ed episodi
Il figlio del demone
thorgal_sorelle_minkelsonn.jpg
graphic novel ed episodi
Le tre sorelle Minkelsonn