Berserk

Sull'albo n. 6 di Berserk si chiude l'episodio Gli angeli custodi dei desideri e inizia la storia dell'infanzia di Gatsu con l'episodio L'età dell'oro

[albo]

Berserk


Berserk n. 6 è il sesto albo della collana Berserk, il dodicesimo della macrocollana Planet Manga ed è distribuito nelle edicole a maggio 1997 dall'editore Marvel Comics Italia.

Sull'albo si conclude il lungo episodio Gli angeli custodi dei desideri (in questa traduzione intitolato L'angelo protettore dei desideri) con il suo sesto capitolo. L'albo si apre con un flashback che evidenzia un vecchio incontro tra Gatsu e Grifis per tornare rapidamente all'epico scontro tra Gatsu, il Conte e i 5 della Mano di Dio, sotto gli occhi atterriti della figlia del Conte, Teresia, in un tripudio di demoni e anime morte. Il finale dell'episodio, che sembra sottolineare ancora una volta il carattere scontroso ed egocentrico del protagonista ed identificare in Teresia un futuro avversario, lascia però sospesa la narrazione degli eventi contemporanei dato che dall'episodio successivo sarà narrata la giovinezza di Gatsu, destinata a svelare tanti retroscena sul passato del protagonista e sulle motivazioni delle sue azioni.

Ed infatti di seguito troviamo il primo capitolo dell'episodio L'epoca d'oro (che nelle successive edizioni sarà tradotto come L'età dell'oro), che ci fa scoprire come Gatsu sia nato vivo da una madre impiccata, salvato sotto un lugubre albero d'impiccati da una compagnia di mercenari, che lo accolgono pur essendo certi che il piccolo porterà sfortuna. Il bimbo crescerà e sarà rudemente educato dal capo mercenario Gambino, che lo sottoporrà ad ogni tipo di umiliazione, ed inizierà lui stesso da giovanissimo l'attività di mercenario.

L'albo rispecchia le caratteristiche della collana, con il formato pocket e le 132 pagine in bianco e nero, in parte destinate al riassunto dei precedenti episodi, alla posta ed alle altre proposte a fumetti dell'editore.

L'albo è pubblicato a maggio 1997 al solito prezzo di 3500 lire.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Gli angeli custodi dei desideriBerserkMiurab/nepisodio 3, parte 463 pagine: dalla 282 alla 344
2L'età dell'oroBerserkMiurab/nepisodio 4, parte 149 pagine: dalla 1 alla 49

(09/05/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Berserk
data pubblicazione:
05-1997
collana:
Berserk, anno 2, n. 6
formato:
13 x 18,5 cm
pagine:
132

Schede consigliate