Berserk

Berserk n. 4, ha inizio l'epocale sfida tra Gatsu e il Conte nell'episodio Gli angeli custodi dei desideri

[albo]

Berserk


Il quarto albo della prima edizione italiana di Berserk è pubblicato da Marvel Comics Italia a febbraio 1997 nel formato tascabile che caratterizza la collana. Sulla copertina campeggia la tradizionale destinazione "ad un pubblico adulto" dell'opera, data la discreta dose di violenza presente negli episodi. E' indicato anche il fatto che si tratti del decimo numero della collana-ombrello Marvel Manga.

L'albo ospita il quinto capitolo della saga di Berserk che corrisponde al terzo capitolo del lungo episodio Gli angeli custodi dei desideri (sull'albo ancora intitolato con la vecchia traduzione L'angelo protettore dei desideri), ovviamente scritto ed illustrato da Kentaro Miura. Conosceremo sull'albo lo strano e morboso rapporto che lega il crudele Conte alla giovanissima figlia Teresia, segregata nelle lussuose stanze del castello per essere protetta dagli eretici che secondo il tiranno si nascondono in mezzo al popolo. Solo con Teresia il Conte sembra avere dei sentimenti di umana pietà e quasi di dolcezza e per farle compagnia le regala il piccolo elfo Pak, catturato sull'albo precedente.

Nel frattempo Gatsu rompe le riserve e si avventura, da solo, all'assalto del castello, giungendo alfine al fatidico scontro col Conte, che getterà la maschera e si mostrerà in tutto il suo mastodontico orrore. La battaglia è epica e lascia un finale sospeso che troverà sfogo sull'albo successivo.

L'albo Berserk n. 4 è un brossurato di 13x18,5 cm in bianco e nero con una foliazione di 132 pagine ed un costo di 3500 lire.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Gli angeli custodi dei desideriBerserkMiurab/nepisodio 3, parte 3107 pagine: dalla 175 alla 281

(07/05/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Berserk
data pubblicazione:
02-1997
collana:
Berserk, anno 2, n. 4
formato:
13 x 18,5 cm
pagine:
132

Schede consigliate

dragon_ball_ico.jpg
collane, riviste e fanzine
Dragon Ball