I guardiani di Bierzo - Fulmini sulla Galizia

I guardiani di Bierzo - Fulmini sulla Galizia, sul terzo albo di Ramiro si conclude il ciclo della Missione per Compostela

[albo]

I guardiani di Bierzo - Fulmini sulla Galizia


Con l'albo I guardiani di Bierzo - Fulmini sulla Galizia la serie Ramiro allegata alla Gazzetta dello Sport nell'ambito della più ampia Collana Avventura giunge alla sua terza uscita.

Con i due episodi proposti sul volume, firmati Stoquart / Vance, si conclude il ciclo di "Missione per Compostela", interessante excursus nei luoghi del pellegrinaggio che gioca sull'affascinante tema della scoperta del continente americano da parte di un marinaio bretone e del conseguente interesse da parte di molti, non ultimi i monaci ed il papato, per la straordinaria scoperta. L'avventura si conclude nei due episodi I guardiani di Bierzo e Fulmini sulla Galizia, anche in questo caso dalla foliazione inferiore alle tradizionali 46 tavole francesi, con conseguente foliazione dell'albo ridotta a 84 pagine.

E' presente inoltre una galleria di illustrazioni che ospita le immagini di copertina degli albi della serie e la prefazione di Licari dedicata allo sceneggiatore Stoquart.

Ramiro n. 3: I guardiani di Bierzo - Fulmini sulla Galizia (Collana Avventura n. 66) è un brossurato di 19x27 cm del costo di 3,99 euro distribuito nelle edicole dal 29 marzo 2017.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1I guardiani di BierzoRamiroVance, Petra, Stoquartcoloreepisodio 537 pagine
2Fulmini sulla GaliziaRamiroVance, Petra, Stoquartcoloreepisodio 632 pagine

(02/04/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
I guardiani di Bierzo - Fulmini sulla Galizia
data pubblicazione:
29-03-2017
collana:
Ramiro, anno 1, n. 3
formato:
19 x 27 cm
pagine:
84