Spider-Man 01 - Potere e responsabilità!

Spider-Man 01 - Potere e responsabilità! Sul primo albo dei Super Eroi Classic le prime avventure dell'Uomo Ragno di Stan Lee e Ditko

[albo]

Spider-Man 01 - Potere e responsabilità!


Esordisce in grande stile con l'albo Spider-Man 01 - Potere e responsabilità! la collana vintage imperdibile per tanti affezionati lettori Marvel Super Eroi Classic, esordisce ristampando le primissime storie dell'Uomo Ragno (rigorosamente chiamato col nome italiano all'interno degli episodi proposti, per concedendosi in copertina il vezzo dell'originale inglese Amazing Spider-Man) a firma Stan Lee e Steve Ditko. L'albo è in vendita al prezzo lancio di 1,99 euro e rappresenta pertanto un occasione imperdibile per qualsiasi appassionato di fumetti di avvicinarsi ai fumetti di supereroi Marvel della Silver Age.

Il volume, venduto in abbinamento alla Gazzetta dello Sport ed al Corriere della Sera dal 28 marzo 2017, rispetta le aspettative e le promesse, si presenta come un brossurato di circa 18x28 cm con una foliazione di 148 pagine a colori, stampato su carta non lucida e porosa per evocare al massimo i vecchi volumi dei grandi eroi Marvel classici.

Gli episodi dell'Uomo Ragno sono proposti integralmente in rigoroso ordine cronologico, con tutte le informazioni relative alla prima pubblicazione ed alla testata di appartenenza oltre che con la meritevole pubblicazione della copertina dei singoli albi, che arricchisce il contenuto redazionale dei volumi. Sono inoltre presenti numerosi articoli ed approfondimenti a firme varie ed ulteriori immagini, illustrazioni, curiosità e pagine tratte dagli albi originali americani.

L'albo si apre quindi con la storia L'Uomo Ragno apparsa nell'agosto 1962 sull'albo n. 15 di Amazing Fantasy, avventura che ci fa conoscere le origini del personaggio e già tratteggia con accortezza la figura dell'adolescente Peter Parker, timido e impacciato protagonista. Il successivo episodio si intitola sempre L'Uomo Ragno ed è pubblicato nel marzo 1963 sul primo albo della testata dedicata al personaggio, Amazing Spider-Man. L'episodio riassume le vicende che hanno dato origine all'Uomo Ragno e fa vivere al personaggio la sua prima vera avventura, introducendo anche il giornalista J. Jonah Jameson, acerrimo detrattore del supereroe mascherato.

Dal successivo episodio L'Uomo Ragno contro il Camaleonte!, apparso sempre sul primo numero di Amazing Spider-Man, iniziano a fare la loro comparsa i super-cattivi, in questo caso conosceremo il Camaleonte, e si inaugurano dei primordiali team-up, con un incontro-scontro tra Spider-Man e i Fantastici Quattro. Gli episodi che seguono provengono dagli albi 2-5 di Amazing Spider-Man pubblicati tra maggio e ottobre 1963 e presentano una folta schiera di villain, l'Avvoltoio, il Riparatore, l'Uomo Sabbia ed i ben noti Dottor Octopus e Dottor Destino.

Aspettando il ritorno dell'Uomo Ragno sull'albo n. 11 di questa collana (Spider-Man 02 - Tutti contro il Ragno) è possibile dilettarsi con gli altri eroi Marvel proposti sulla collana nel corso delle settimane, i Fantastici Quattro sul secondo volume, Thor sul terzo, Hulk sul quarto e così via.

L'albo Super Eroi Classic n. 1: Spider-Man 01 - Potere e responsabilità! è in vendita al prezzo speciale di 1,99 euro in abbinamento a Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera dal 28 marzo 2017. Il successivo appuntamento con l'iniziativa è per il 4 aprile 2017 con il volume Fantastici Quattro 01 - Prigionieri del Dottor Destino! al prezzo corrente di 6,99 euro.

Elenco delle storie presenti sul volume:

(30/03/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Spider-Man 01 - Potere e responsabilità!
data pubblicazione:
28-03-2017
collana:
Super Eroi Classic, anno 1, n. 1
pagine:
148

Schede consigliate