Disney Tesori Made in Italy

Disney Tesori Made in Italy - I grandi maestri Disney italiani, a partire da Cavazzano, in una collana dedicata

[collana]

Disney Tesori Made in Italy


Galleria immagini

Sulla scia dell'ottima collana bimestrale Disney Tesori International, destinata ad ospitare i grandi autori Disney internazionali, Panini Comics decide di inaugurare nel 2017 una analoga iniziativa volta a proporre una selezione di opere realizzate da grandi maestri Disney italiani. La collana in questione si intitola Disney Tesori Made in Italy è non può che prendere il via con una serie di volumi dedicati al grandissimo Giorgio Cavazzano, che proprio nel 2017 festeggia i 50 anni di attività.

La collana esordisce dunque nel marzo 2017, anch'essa con cadenza bimestrale, e ripercorre la carriera di Cavazzano attraverso alcune delle più importanti storie illustrate dal maestro veneziano. I primi 6 albi della collana sono infatti dedicati a Cavazzano mentre i successivi vedranno l'approdo di altri maestri Disney del nostro paese.

Il formato dei volumi è analogo a quello degli albi Disney Tesori International, parliamo di albi brossurati con alette di 17x24 cm, ovviamente a colori, con una foliazione prossima alle 200 pagine che oltre alla selezione di storie propone vari articoli di approfondimento sugli autori coinvolti e le storie proposte, il tutto corredato da illustrazioni, vignette, schizzi e materiale fotografico. Il costo dei singoli volumi è di 6,90 euro.

Nell'arco dei 6 volumi dedicati a Cavazzano si avrà modo di leggere 50 storie del grande fumettista ripercorrendo tappe salienti del suo percorso artistico ed osservando come il suo stile abbia subito una evoluzione nel tempo e sia riuscito a creare una breccia nell'uniformità stilistica che avevano in passato le storie Disney, aprendo il passo a nuove e più personali interpretazioni dell'universo Disney.

Gli albi che componono l'iniziativa sono i seguenti:

Data N. Titolo Note
15/03/2017 01 Giorgio Cavazzano - 1  
maggio 2017 01 ...  

(26/03/2017)

Gli albi di Disney Tesori Made in Italy
elenco completo
Tabella riepilogativa degli albi
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

collana:
Disney Tesori Made in Italy