Colorado - L'erede

Colorado - L'erede, sesto albo della collana Durango abbinata alla Gazzetta dello Sport

[albo]

Colorado - L'erede


Con l'albo Colorado - L'erede la collana Durango (prima sottoserie della collana Gli Albi del West) arriva al suo sesto volume portando avanti le avventure western create nei testi e disegni da Yves Swolfs ed incentrate sulle vicissitudini del pistolero mancino Durango, che percorre le assolate e polverose strade dell'America raddrizzando torti in un mondo selvaggio e violento.

L'albo ospita gli episodi 11 (Colorado) e 12 (L'erede) del fumetto, che costituiscono un dittico ambientato nella cittadina di Nortonville. Durango giunge nel villaggio chiamato da un misterioso committente con istruzioni ancora lacunose sulla propria missione, che gli anticipa cinque mezze banconote da cento dollari. Il paese è un villaggio minerario in cui il classico signorotto locale fa valere la sua legge ben servito dallo sceriffo Maxwell, ed è proprio lo sceriffo che, al suo arrivo, decide di assumere anche Durango tra i suoi tagliagole, compito che il pistolero accetta nell'attesa di ricevere nuove istruzioni dal suo misterioso datore di lavoro.

Faranno parte dell'avventura anche un fotografo incaricato di fare un reportage sulle città minerarie del Colorado e la giovane e affascinante figlia del signor Norton, il padrone del villaggio, naturalmente ostile alle violenze condotte dal proprio padre attraverso Maxwell e i suoi scagnozzi.

Ancora una volta ottimo il lavoro di Swolfs ai testi ed ai disegni, fin dalla prima tavola che ci catapulta immediatamente in una cinematografica caccia all'uomo facendoci conoscere l'anima senza scrupoli dello sceriffo.

L'albo Durango n. 6: Colorado - L'erede è un brossurato di 19x27 cm a colori con una foliazione di 100 pagine ed un costo di 3,99 euro venduto in abbinamento alla Gazzetta dello Sport dal 24 marzo 2017. La prefazione di Licari si sofferma sugli altri lavori a fumetti di Swolfs.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1ColoradoDurangoSwolfs, Swolfs, Lafoncoloreepisodio 1146 pagine
2L'eredeDurangoSwolfs, Swolfs, Lafoncoloreepisodio 1246 pagine

(25/03/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Colorado - L'erede
data pubblicazione:
24-03-2017
collana:
Durango, anno 1, n. 6
formato:
19 x 27 cm
pagine:
100

Schede consigliate