L'oro di Duncan - Gli sciacalli

L'oro di Duncan - Gli sciacalli - Quinto albo della collana Durango di Swolfs abbinata alla Gazzetta dello Sport

[albo]

L'oro di Duncan - Gli sciacalli


Con l'albo L'oro di Duncan - Gli sciacalli la collana Durango (sotto-collana della serie Gli Albi del West) arriva alla sua quinta uscita pubblicando il nono e decimo episodio del fumetto western francese Durango di Yves Swolfs. L'albo raggiunge le edicole in abbinamento alla Gazzetta dello Sport dal 17 marzo 2017 al costo sempre eccezionale di 3,99 euro.

Nel primo dei due episodi proposti sull'albo, L'oro di Duncan, si conclude la vicenda iniziata sull'albo precedente con l'episodio Una ragione per morire, in cui il protagonista era impegnato a fare da guardia del corpo alla giovane e affascinante durante una battuta di caccia. Ormai sappiamo come la giovane si sia sbarazzata del marito e sia alla ricerca di un classico tesoro, ovvero l'eredità lasciatale dal padre. Il furto della mappa fa però entrare in gioco altri loschi individui, con l'ingombrante presenza della risoluta Lilly, destinati a rendere più complicato l'esito della vicenda.

L'episodio successivo, Gli sciacalli, è invece un'avventura autoconclusiva al di fuori della continuity. Nelle prime tavole della storia Durango salva una indiana dalle mani di alcuni pistoleri e si trova successivamente in difficoltà facendo sosta nel villaggio di Howland, soggetto con ogni probabilità alla vendetta dei compagni dei pistoleri freddati. Per fortuna potrà contare sull'aiuto dei pellerossa a cui ha dato una mano e avrà modo di approfondire i retroscena di questa nuova avventura.

Ancora una volta ci troviamo di fronte a due avventure dagli splendidi disegni e dall'ottima estetica western capaci di trascinarci per le strade assolate e polverose del vecchio West, tra duelli, scazzottate e avventura.

La prefazione al volume è immancabilmente firmata da Licari ed è internamente proposta la copertina originale del secondo episodio.

L'albo Durango n. 5: L'oro di Duncan - Gli sciacalli è un albo brossurato di 100 pagine a colori, formato 19x27 cm, distribuito in edicola dal 17 marzo 2017.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1L'oro di DuncanDurangoSwolfscoloreepisodio 946 pagine
2Gli sciacalliDurangoSwolfscoloreepisodio 1046 pagine

(19/03/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
L'oro di Duncan - Gli sciacalli
data pubblicazione:
17-03-2017
collana:
Durango, anno 1, n. 5
formato:
19 x 27 cm
pagine:
100

Schede consigliate

browning_cooper_susan_3_1_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Una notte come quella
dick_frame_crocodile_mamy_2_s.jpg
fumetti
Dick Frame