I maestri inquisitori - 3. Alla luce del caos

I maestri inquisitori - 3. Alla luce del caos, albo n. 29 della collana Fantastica Mondadori Comics

[albo]

I maestri inquisitori - 3. Alla luce del caos


La saga fantasy de I maestri inquisitori ideata da Jean-Luc Istin prosegue la sua pubblicazione nell'ambito della collana Fantastica Mondadori Comics con i due recentissimi episodi n. 5 e 6 ospitati sul terzo volume dedicato alla serie ed intitolato I maestri inquisitori - 3. Alla luce del caos, che raggiunge edicole e librerie dal 31 gennaio 2017.

Siamo di fronte a due episodi da poco pubblicati anche in patria, aprile 2016 e gennaio 2017, e riproposti quindi quasi in contemporanea nel nostro paese grazie a Mondadori Comics, la cui collana Fantastica ormai ha assunto un carattere aperiodico legato all'uscita in Francia dei tomi originali.

L'albo si apre con l'episodio Aronn realizzato dalla coppia Sylvain Cordurié (testi) / Jean-Charles Poupard (disegni) che ci porta nella città mercantile di Anderion. Quì qualcuno ha ucciso i monaci depositari del grimorio capace di impedire il risveglio dei draghi rossi, rovinando definitivamente il libro magico e ponendo la città all'imminente mercé dei draghi. L'unica possibilità di salvezza è nel maestro inquisitore Eliezer il folle, colui che anni prima ha scritto il testo ma che ormai è recluso per alto tradimento. L'unico modo per percorrere le enormi distanze che separano Eliezer dalla città di Anderion è ricorrere alle arti magiche del giovanissimo inquisitore Aronn.

Il successivo episodio è sceneggiato dal creatore della serie Jean-Luc Istin per i disegni di Stefano Martino e si intitola Alla luce del caos, rappresentando il primo episodio non intitolato direttamente ad un personaggio del racconto. L'episodio ricorda gli eventi che hanno portato al Caos, ovvero alla più sanguinaria guerra dell'Oscitania, proponendo un breve riassunto dell'ambientazione del fumetto grazie ad un Aronn bambino. Si procede poi aventi nel tempo ritrovando l'Aronn giovane adulto del precedente episodio prigioniero a seguito di quanto lì narrato. Evaso rapidamente di cella e riunito con altri maestri inquisitori fa il punto della situazione sui tanti omicidi di maestri inquisitori avvenuti negli ultimi tempi. Da ciò prende il via un episodio particolarmente lungo della serie, ben 72 tavole, ricco di battaglie e scontri con creature fantastiche.

In coda al volume sono proposte le illustrazioni utilizzate per le copertine originali dei due tomi francesi.

Il volume Fantastica n. 29: I maestri inquisitori - 3. Alla luce del caos è un cartonato di grandi dimensioni di pregevole fattura con una foliazione di 136 distribuito in edicola e fumetteria dal 31 gennaio 2017 al costo di 14,99 euro.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Aronnmaestri inquisitoriCordurié, Digikore Studios, Poupardcoloreepisodio 550 pagine
2Alla luce del caosmaestri inquisitoriIstin, Digikore Studios, Martinocoloreepisodio 672 pagine

(05/03/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
I maestri inquisitori - 3. Alla luce del caos
data pubblicazione:
31-01-2017
editore:
collana:
Fantastica, anno 4, n. 29
pagine:
136