Anne Frank - La biografia a fumetti

Anne Frank - La biografia a fumetti, il graphic novel ufficiale della vita di Anna Frank edito da Mondadori Comics

[albo]

Anne Frank - La biografia a fumetti


Nel gennaio 2017 l'editore Mondadori Comics porta nelle edicole la biografia a fumetti ufficiale di Anne Frank, autorizzata e promossa dalla Casa di Anne Frank di Amsterdam. L'albo è censito dall'editore sul proprio sito nella collana-ombrello Maestri del fumetto mentre sull'albo è riportata l'indicazione Comic Book Mondadori n. 2 (il primo "Comic Book" è Castro, pubblicato pochi giorni prima ed identificato come appartenente alla neonata collana Ritratti). 

Il volume si intitola dunque Anne Frank - La biografia a fumetti ed ospita la prima biografia ufficiale a fumetti di una delle più tristemente note vittime del nazismo, la giovanissima Anne Frank il cui diario, restituito al padre dopo la sua morte nel campo di concentramento di Bergen-Belsen, è divenuto un bestseller mondiale. E nell'ottica di divulgazione di quest'opera a nuovi pubblici, col fine meritorio di non dimenticare mai gli orrori del nazismo, gli autori Sid Jacobson e Ernie Colón si avvicinano alla vita di Anne Frank per raccontare anche quello non presente sul diaro, a partire dalla vita dei genitori della ragazza, Edith e Otto, proseguendo col racconto degli anni dell'infanzia di Anne ed approdando poi all’ascesa del nazismo ed alle sue conseguenze sulla vita della ragazza, ai mesi trascorsi nascosta nel rifugio segreto ed arrivando infine alla deportazione ed alla morte nei lager nazisti.

Il volume è proposto a colori, ha una prefazione firmata dallo storico Sergio Luzzatto ed ospita in coda una cronologia degli eventi corredata da fotografie ed un elenco di letture consigliate per approfondire la figura di Anne, oltre agli opportuni ringraziamenti.

L'albo ha una copertina flessibile all'olandese ed è realizzato in collaborazione con Rizzoli Lizard, le dimensioni sono di 15x23 cm per una foliazione di 168 pagine a colori. Il costo del volume è di 12,99 euro, distribuito sia in edicola che in libreria dall'11 gennaio 2017.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Anne FrankColón, Jacobsoncoloreracconto completo139 pagine

(01/03/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Anne Frank - La biografia a fumetti
data pubblicazione:
11-01-2017
editore:
collana:
Maestri del fumetto, anno 4, n. 4
pagine:
168

Schede consigliate