Il presidente non morirà - I cacciatori di dinosauri

Il presidente non morirà - I cacciatori di dinosauri, albo n. 14 della collana Bob Morane abbinata alla Gazzetta dello Sport

[albo]

Il presidente non morirà - I cacciatori di dinosauri


L'albo n. 14 della collana Bob Morane, il n. 61 della Collana Avventura abbinata alla Gazzetta dello Sport, si intitola Il presidente non morirà - I cacciatori di dinosauri, raggiunge le edicole il 22 febbraio 2017 ed ospita 2 episodi del fumetto Bob Morane scenggiati da Henri Vernes ed illustrati da Felicisimo Coria.

Il primo dei due episodi proposti è un classico fumetto avventuroso che vede, come capita di rado, il protagonista Bob Morane agire in solitaria senza l'assistenza del compagno di tante avventure Bill Ballantine. Il presidente non morirà è il titolo di quest'avventura, la 42° a fumetti del personaggio, che si apre con un classico intrigo. Un vecchio amico cerca Bob Morane per chiedergli aiuto e poi scompare misteriosamente. Sulle sue tracce Morane si imbatte nel misterioso assassinio di due capi di stato ed entra così nel vivo della sua nuova avventura, che coinvolgerà anche i federali e la setta dei "puri americani".

Nel successivo episodio, I cacciatori di dinosauri, si torna al tenore fantastico col sempre affascinante tema di un mondo popolato da creature preistoriche, magari raggiunto con un improvviso e inatteso viaggio nel tempo, ambientazione che dà a Coria l'opportunità di dilettarsi con la raffigurazione di un mondo primordiale e di creature mastodontiche.

Come sempre sono presenti l'introduzione firmata da Licari, le note di pubblicazione sugli episodi proposti e l'immagine di copertina del secondo episodio.

Bob Morane n. 14: Il presidente non morirà - I cacciatori di dinosauri è un albo brossurato di 100 pagine a colori, formato 19x27 cm, del costo di 3,99 euro, nelle edicole dal 22 febbraio 2017.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Il presidente non moriràBob MoraneVernes, Coriacoloreepisodio 4246 pagine
2I cacciatori di dinosauriBob MoraneVernes, Coriacoloreepisodio 4346 pagine

(05/03/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il presidente non morirà - I cacciatori di dinosauri
data pubblicazione:
22-02-2017
collana:
Bob Morane, anno 2, n. 14
formato:
19 x 27 cm
pagine:
100