Lupo Alberto Collection - Vol. 4: Tavole dalla 182 alla 241

Lupo Alberto Collection - Vol. 4: Tavole dalla 182 alla 241 (Mondadori Comics del 24 gennaio 2017)

[albo]

Lupo Alberto Collection - Vol. 4: Tavole dalla 182 alla 241


Prosegue con il quarto albo della Lupo Alberto Collection la riproposizione cronologica delle tavole del fumetto Lupo Alberto creato da SilverLupo Alberto Collection - Vol. 4: Tavole dalla 182 alla 241 è distribuito in edicola e libreria da Mondadori Comics a partire dal 24 gennaio 2017 ed ospita le tavole dalla n. 182 alla 241 della saga di Lupo Alberto, suddivise su due pagine dato il formato orizzontale dell'albo.

Proseguono quindi le corali vicende dei tanti abitanti della fattoria McKenzie ed in particolar modo prosegue una saga avviata in chiusura dell'albo precedente e strettamente legata all'attualità dell'anno di realizzazione delle strisce (le tavole di questo volume sono datate 1986), incentrata sul passaggio della Cometa di Halley. Mentre i volti di tutti gli abitanti della fattoria sono rivolti al cielo per osservare lo storico evento, un malaugurato incidente convincerà tutti che la cometa sia atterrata nella pancia del cavallo Ludovico e da questo prenderà anche il via una escursione di Enrico La talpa nel suo stomaco per il recupero della cometa scomparsa.

Per il resto sono presenti le tavole che hanno fatto grande il fumetto, la vivace relazione tra Alberto e Marta coi suoi alti e bassi, le diatribe domestiche di Enrico e Cesira, le quotidiane incombenze dei tanti personaggi della fattoria. Tornano nel volume tanto il pavido giustiziere mascherato interpretato da Enrico la Talpa quanto la giovane e innocente passera scopaiola, esposta agli assalti lubrichi di Enrico ed interessata a cercare di insegnare a volare alla gallina Marta. Come assaggio di attualità del periodo ritroviamo anche una tavola che rimanda al disastro nucleare di Chernobyl.

Come sempre l'albo ha un apparato redazionale introduttivo, in questo caso incentrato sui risvolti di attualità nel 1986 delle tavole del volume e sul personaggio di Mosè. Per la sezione Silver Dixit è presente una vignetta inedita di Lupo Alberto.

Lupo Alberto Collection - Vol. 4: Tavole dalla 182 alla 241 è un brossurato di 132 pagine dal formato orizzontale del costo di 4,99 euro.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Le tavole di Lupo AlbertoLupo AlbertoSilvercolore120 pagine

(25/02/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Lupo Alberto Collection - Vol. 4: Tavole dalla 182 alla 241
data pubblicazione:
24-01-2017
collana:
pagine:
132

Schede consigliate