Trappola per un killer - Amos

Trappola per un killer - Amos, secondo albo di Durango e degli Albi del West a fumetti editi dalla Gazzetta dello Sport

[albo]

Trappola per un killer - Amos


Il secondo appuntamento con la ritrovata collana western a fumetti della Gazzetta dello Sport (Gli Albi del West), ovvero con la sotto-collana Durango, è per il 24 febbraio 2017 con l'albo Trappola per un killer - Amos, destinato ad ospitare il terzo e quarto episodio della celebre saga western sul pistolero mancino creato da Yves Swolfs.

Si tratta di due avventure pubblicate direttamente in volume negli anni 1983 e 1984 che ci portano ancora nell'avvincente mondo del West, per un western in parte debitore degli spaghetti-western cinematografici amati da Swolfs e caratterizzato da una precisa continuity, che per alcuni aspetti si ricollega quindi a quanto avvenuto sull'albo precedente.

In Trappola per un killer troviamo Durango Lang impegnato a comprare una pistola Mauser, ovvero un'arma automatica, ormai essenziale data la sua necessità di iniziare a sparare con la sinistra dopo il ferimento alla mano destra. Lo ritroviamo poi diretto in Arizona nel giugno 1898, chiamato a difendere il proprietario della Allen Mining Company. Ma al suo arrivo alla stazione troverà due cadaveri ad attenderlo, qualche killer ed un inevitabile mistero, da svelare muovendosi dunque verso il villaggio ed interrogando la gente del paese.

Nel successivo episodio Amos l'incipit ci mostra alcuni cacciatori di taglie sulle tracce dell'Amos del titolo, personaggio che riescono a prendere in trappola in una bottega messicana proprio dove si riposa Durango, ormai anche lui fuggiasco con una taglia sulla testa. L'esito dello scontro vedrà la peggio per i cacciatori di taglie e darà il via ad una nuova serie di avventure per il protagonista.

Ottimi i disegni della serie ed estremamente dinamiche e cinematografiche le storie, capaci di avvincere facilmente gli amanti del western e del bel fumetto in genere. 

Nell'introduzione al volume firmata da Licari è evidenziato l'amore di Swolfs per gli spaghetti-western e sono poi evidenziati alcuni dei riferimenti e delle citazioni che il fumetto fa ai classici cinematografici western italiani.

Durango n. 2: Trappola per un killer - Amos (Gli Albi del West n. 2) è un brossurato di 19x27 cm con una foliazione di 100 pagine a colori abbinato alla Gazzetta dello Sport dal 24 febbraio 2017 al costo di 3,99 euro.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Trappola per un killerDurangoSwolfscoloreepisodio 346 pagine
2AmosDurangoSwolfscoloreepisodio 446 pagine

(25/02/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Trappola per un killer - Amos
data pubblicazione:
24-02-2017
collana:
Durango, anno 1, n. 2
formato:
19 x 27 cm
pagine:
100