Cronodramma

Cronodramma, il Dylan Dog n. 365 firmato da Ambrosini e Dell'Edera ripropone il personaggio di Arlequin in una indagine dai risvolti surreali

[albo]

Cronodramma


Il poliedrico Ambrosini torna sulle pagine di Dylan Dog con l'albo n. 365 del febbraio 2017 (nelle edicole dal 27 gennaio) intitolato Cronodramma, introdotto dalla splendida copertina di Gigi Cavenago che ci ripresenta il personaggio di Arlequin, conosciuto nell'episodio Una nuova vita.

Ambrosini, in doppia veste di sceneggiatore e disegnatore, costruisce uno dei suoi intricati labirinti malinconici in cui non è necessario sempre spiegare tutto, e si fa affiancare ai disegni dal bravo Dell'Edera (in quest'occasione teso ad omaggiare il Micheluzzi di Gli orrori di Altroquando) per raffigurare un Dylan-altro, in cui si può anche intravedere una affettuosa presa il giro del rinnovamento del personaggio.

Un libro recapitato a Dylan coinvolge il protagonista in una indagine relativa ad un duplice omicidio avvenuto 25 anni prima con contesutale rapimento di neonato. Una giovane scrittrice invita Dylan nella sua villa infestata da una bimba fantasma che gioca sulla classica altalena vuota. Un Dylan alternativo e vagamente fuori posto è invece raggiunto da una piccola bimba bionda che si è persa e vuole essere aiutata a tornare dai genitori.

Ambrosini si conferma uno dei più validi sceneggiatori di Dylan, capace di proporre prospettive inedite e risvolti inquietanti non rinunciando a una piacevole ironia.

Dylan Dog n. 365: Cronodramma è proposto nel tradizionale formato bonellide di 16x21 cm al costo di 3,20 euro ed è introdotto come sempre dalla paginetta del Dylan Dog Horror Club firmata da Roberto Recchioni.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1CronodrammaDylan DogAmbrosini, Ambrosini, Dell'Ederab/nepisodio 36594 pagine

(29/01/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Cronodramma
data pubblicazione:
27-01-2017
collana:
Dylan Dog, anno 32, n. 365
formato:
16 x 21 cm
pagine:
100