I figli del drago - Gli occhi della nebbia

I figli del drago - Gli occhi della nebbia (Bob Morane n. 4, Collana Avventura n. 51, nelle edicole con La Gazzetta dello Sport dal 14 dicembre 2016)

[albo]

I figli del drago - Gli occhi della nebbia


Il quarto albo della collana Bob Morane abbinata alla Gazzetta dello Sport (nell'ambito della più vasta Collana Avventura) si intitola I figli del drago - Gli occhi della nebbia e raggiunge le edicole il 14 dicembre 2016 ospitando due episodi del fumetto francese Bob Morane degli anni 1968-70 sceneggiati da Vernes ed illustrati da Vance. I due episodi sono apparsi originariamente sul settimanale francese Femmes d'Aujourd'hui.

Il primo dei due episodi si intitola I figli del drago ed è pubblicato per la prima volta tra l'ottobre 1968 ed il marzo 1969. Mentre Bob Morane e Bill Ballantine si dilettano nella nobile arte della pesca con lenza al largo di Hong Kong, assistono all'abbordaggio di una piccola imbarcazione da parte dei pirati. Lanciandosi in soccorso del malcapitato individuo scoprono come si tratti dell'agente speciale di Scotland Yard Lister Harrington in missione segreta. L'uomo sta infatti indagando su un massiccio traffico d'oppio compiuto da una banda conosciuta come "i figli del drago". Ovviamente anche i due protagonisti saranno della partita.

Il successivo episodio si intitola Gli occhi della nebbia, è datato febbraio-luglio 1970, ed assume contorni più misteriosi rivelando fin dalle prime tavole, avvolti nella nebbia di Londra, fantastici individui incappucciati di tutto punto dagli occhi luminosi e dagli straordinari poteri. Per sfuggire al loro sguardo letale una bella sconosciuta irrompe nottetempo nella dimora di Bob Morane in cerca di aiutto, innescando così il successivo scontro tra il protagonista e gli uomini dallo sguardo che incenerisce.

Come sempre sono presenti l'introduzione di Fabio Licari e la riproduzione delle due copertine originali francesi degli episodi ospitati.

L'albo Bob Morane n. 4: I figli del drago - Gli occhi della nebbia è il volume n. 51 della Collana Avventura, ha una foliazione di 100 pagine a colori ed un formato brossurato di 19x27 cm per un costo di 3,99 euro.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1I figli del dragoBob MoraneVance, Vernescoloreepisodio 2144 pagine
2Gli occhi della nebbiaBob MoraneVance, Vernescoloreepisodio 2544 pagine

(22/12/2016)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
I figli del drago - Gli occhi della nebbia
data pubblicazione:
14-12-2016
collana:
Bob Morane, anno 1, n. 4
formato:
19 x 27 cm
pagine:
100

Schede consigliate

da_maracaibo.jpg
graphic novel ed episodi
Da Maracaibo
batman_cerchio_chiude_3ixo.jpg
graphic novel ed episodi
Il cerchio si chiude
de_luca_ico.jpg
collane, riviste e fanzine
Gianni De Luca