Prima neve

Prima neve, breve episodio del fumetto fantasy Thorgal realizzato da Rosinski / Van Hamme con protagonista una piccola Aaricia

[storia]

Prima neve


Galleria immagini

Prima neve è una breve storia del fumetto fantasy Thorgal sceneggiata da Jean Van Hamme ed illustrata con la consueta bravura da Grzegorz Rosinski, che vede come protagonista la piccola Aaricia (e sarà infatti raccolta insieme ad altre storie brevi dedicate al personaggio sul 14mo albo della serie Thorgal, intitolato semplicemente Aaricia).

Prima neve, di 10 tavole, si apre con la magnifica rappresentazione del funerale vichingo al grande Leif Haraldson, evento che viene vissuto con sentimenti opposti da Thorgal, figlio adottivo del capo vichingo, e da Gandalf il pazzo, guerriero destinato a succedere al defunto sovrano. Thorgal deciderà di andar via dal villaggio, affrontando le tempeste di neve, i lupi e gli orsi. La piccola Aaricia, allora, escogiterà uno stratagemma per “costringere” il padre ed il fratello ad andare alla ricerca del Figlio delle stelle e per salvarlo. In questa storia fa il suo ingresso un personaggio significativo nelle vicende di Thorgal, ovvero: Hierulf il pensatore, il quale aiuterà il protagonista anche in altre occasioni.

Prima neve viene pubblicata per la prima volta, in contemporanea, sull’edizione belga e francese di Tintin del 8 dicembre 1987. La prima edizione in volume risale al 1989 per Editions du Lombard.

(04/12/2016)

Di seguito alcune delle edizioni pubblicate, in volume o rivista, della storia Prima neve

Collana: Thorgal
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

fumetto:
storia:
Prima neve
nome originale:
Première neige
data pubblicazione:
12-1987
pagine:
10