Cuore di zombie e un altro racconto...

Cuore di zombie e un altro racconto... (Dylan Dog - Il nero della paura n. 16 del 9 novembre 2016)

[albo]

Cuore di zombie e un altro racconto...


L'albo n. 16 della collana Dylan Dog - Il nero della paura, in vendita settimanalmente nelle edicole in abbinamento alla Gazzetta dello Sport, si intitola Cuore di zombie e un altro racconto..., è distribuito il 9 novembre 2016 ed ospita 2 storie brevi di Dylan Dog incentrate sul variopinto mondo degli zombie.

La prima avventura è quella che dà il titolo all'albo, Cuore di zombie, esordio dylaniato dello sceneggiatore Alessandro Bilotta, futuro cultore dell'universo dei morti viventi con l'imperdibile saga parallela e crepuscolare del "Pianeta dei morti", disseminata tra le varie testate Bonelli dedicate all'indagatore dell'incubo. In questa storia, che vede ai pennelli l'ottimo Bigliardo, Dylan è alle prese con un tenero zombie che rapisce la sua stessa figlia. L'episodio è stato inizialmente pubblicato sull'Albo Gigante di Dylan Dog n. 16 del novembre 2007.

Il successivo episodio, dai risvolti più tradizionali, vede intricate vicende di assicurazioni e infedeltà ed uno zombie che chiede a Dylan di ucciderlo per ripristinare la compromessa tranquillità famigliare. Ai testi dell'episodio, intitolato Morte apparente, troviamo Gualdoni per i bei disegni di Ornigotti. La prima pubblicazione di Morte apparente è datata novembre 2012, dall'Albo Gigante n. 21 di Dylan Dog.

La copertina dell'albo si avvale di un'illustrazione di Ferdinando Tacconi.

L'albo Dylan Dog - Il nero della paura n. 16: Cuore di zombie e un altro racconto... è un brossurato in bianco e nero con una foliazione di 52 pagine del costo di 2,50 euro.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Cuore di zombieDylan DogBilotta, Bigliardob/nepisodio24 pagine
2Morte apparenteDylan DogGualdoni, Ornigottib/nepisodio24 pagine

(14/11/2016)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Cuore di zombie e un altro racconto...
data pubblicazione:
09-11-2016
collana:
pagine:
52

Schede consigliate