Il prezzo della solitudine!

Il prezzo della solitudine!, albo n. 117 della Rat-Man Collection e quinto tassello dell'Operazione Ratto

[albo]

Il prezzo della solitudine!


Con l'albo Il prezzo della solitudine! siamo di fronte al quinto dei dieci albi che porteranno alla annunciata conclusione della saga di Rat-Man, l'esilarante creatura nata dalla fantasia di Leo Ortolani le cui avventure nel 2017 avranno termine, per la disperazione dei tanti affezionati lettori. L'albo in questione è il n. 177 della Rat-Man Collection, pubblicazione Panini Comics dalla periodicità bimestrale, ed è l'albo del novembre 2016.

L'albo ospita l'episodio Il prezzo della solitudine! in cui proseguono, con i tanti salti temporali che caratterizzano questa fase della narrazione e della continuity del personaggio, le terribili vicende che incombono sulla Città senza nome, ormai nelle mani della pericolosa Ombra (fusa nella mastodontica entità de il Rat-Man). In quest'episodio vedremo l'incredibile coronamento del sogno d'amore (e di sesso) del buon vecchio Rat-Man con l'affascinante Aima, in un incontro che fa convivere trovate cinematografiche debitrici del Woody Allen di Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso ma non avete mai osato chiedere e del film Disney Inside Out.

Prosegue anche la storia d'amore tra Brakko e Cinzia mentre sul finire dell'episodio ritroviamo una vecchia conoscenza. Come sempre l'episodio è integralmente realizzato da Leo Ortolani.

In questo albo non trovano spazio le tradizionali rubriche della collana, come Uomini & topi, ma è presente solo la prefazione firmata Andrea Plazzi. E' ovviamente presente anche il quinto tassello dell'Operazione Ratto, necessario per ottenere l'albo speciale con finale alternativo della saga.

L'albo Rat-Man Collection n. 117: Il prezzo della solitudine! raggiunge le edicole nel novembre 2016 al prezzo di 2,50 euro con una foliazione di 76 pagine. Il successivo albo n. 118, nelle edicole a gennaio 2017, si intitola L'ombra di Tòpin!.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Il prezzo della solitudine!Rat-manOrtolanib/nepisodio60 pagine

(19/11/2016)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il prezzo della solitudine!
data pubblicazione:
11-2016
editore:
collana:
Rat-Man Collection, anno 20, n. 117
formato:
16 x 21 cm
pagine:
76

Schede consigliate